24Novembre2017

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

L'Ipseoa di Marconia ospita la migliore arte pasticciera del mondo

Dopo la vittoria del TEAM ITALIA al Campionato Mondiale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria, l’IPSEOA di Marconia non si lascia sfuggire l’occasione di ospitare uno dei protagonisti della prestigiosa impresa in un evento organizzato dall’Associazione Cuochi Materani.
Martedì 14 novembre l’Istituto Alberghiero di Marconia accoglierà il Maestro pasticciere Giuseppe Russi che, con Matteo Cutolo ed Enrico Casarano, ha formato il team vincente del World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate 2017, tenutosi a Milano lo scorso ottobre.
La formazione italiana si è classificata al primo posto realizzando tre spettacolari sculture sul tema 'Alla Scoperta del Mondo del Cioccolato e del Caffè'. Di queste opere, quella creata da Giuseppe Russi, rappresenta l'incontro tra i due elementi attraverso un vero e proprio bacio tra caffè e cioccolato.
L’IPSEOA di Marconia aprirà le sue cucine a questo talento italiano che condividerà un po’ della sua arte con gli aspiranti cuochi e pasticcieri della scuola e arricchirà la già grande tradizione dell’Istituto Alberghiero che, negli anni, ha formato eccellenti professionisti che oggi prestano la loro opera in varie parti d’Europa e del mondo, affinché la buona cucina parli sempre più italiano.
La lezione sarà ripresa e documentata con la collaborazione di due associazioni: Lucania 131 che, attraverso un ambizioso percorso reale e allo stesso tempo ideale, si propone di andare alla scoperta di tutti i 131 comuni lucani per svelarne cultura, storia e bellezza; GODEBO Authentic Food Experience, piattaforma web per la valorizzazione del cibo made in Italy.
Si ringrazia l’azienda DE RA DO di  Massimo De Salvo che rende possibile l’evento.

Barbara Mitola e Francesco Rosafio,
docenti dell’IPSEOA di Marconia

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.