18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: sabato aderiscono i supermercati di Tinchi e Marconia

Sabato 25 novembre, per l’intera giornata, i supermercati di Tinchi e Marconia aderiranno alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa benefica, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, consiste nella raccolta di generi alimentari a lunga conservazione che è possibile donare ai bisognosi. Sabato 25 novembre, per l’intera giornata, i supermercati di Tinchi e Marconia aderiranno alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa benefica, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, consiste nella raccolta di generi alimentari a lunga conservazione che è possibile donare ai bisognosi.
Le donazioni ricevute andranno ad integrare quanto il Banco alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo. Le derrate alimentari raccolte sono destinate ad enti e strutture caritatevoli nazionali. La Fondazione Banco Alimentare Onlus recupera alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero però destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili.
Il Banco Alimentare è presente in Italia dal 1989 per iniziativa del cav. Danilo Fossati e di don Luigi Giussani. La rete Banco alimentare opera ogni giorno in tutt’Italia attraverso 21 organizzazioni dislocate su tutto il territorio nazionale, coordinate dalla Fondazione Banco alimentare Onlus. Una grande opera di carità fatta di migliaia di piccoli gesti che hanno alla radice l'amore per l'uomo.
Papa Francesco ha sottolineato l'importanza della Prima Giornata Mondiale dei Poveri anche nel corso dell' Angelus. "Auspico che i poveri siano al centro delle nostre comunità non soltanto in momenti come questo, ma sempre; perché essi sono nel cuore del Vangelo, in essi incontriamo Gesù che ci parla e ci interpella attraverso le loro sofferenze e i loro bisogni".