15Dicembre2017

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Lavori pubblici per Matera 2019. Il sindaco De Ruggeri risponde alle accuse dell'Ordine degli Ingegneri

Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri risponde all'Ordine degli ingegneri, nella persona del presidente Gianluca Rospi, dopo la lettera sulla richiesta di più trasparenza e rispetto delle regole nell'affidamento degli incarichi per le opere finalizzate a Matera 2019.

"La nota dell'Ordine degl'ingegneri, a firma del presidente Gianluca Rospi, - dichiara il sindaco della città dei Sassi - merita solo alcune precisazioni e rettifiche. Non è vero che il Comune ha disatteso, nell'affidamento degli incarichi professionali di progettazione e di direzione dei lavori, i principi di trasparenza, di legalità e di merito e non è vero che non sono stati applicati i principi della rotazione. In questi due anni d'impegno istituzionale, tutti gl'incarichi professionali sono stati rispettosi di tali principi e con questo criterio, oltre trenta professionisti territoriali, sono stati gratificati da questa scelta comunale e non hanno avuto il privilegio di reincarichi e di riconferme.
Quanto al vero argomento della nota critica dell'Ordine degli ingegneri, devo solo precisare che le progettazioni di Piazza della Visitazione e della Cava del Sole, esulano dalle competenze comunali e investono altri soggetti sui quali il Comune di Matera non ha titolo per interferire. L'unico obbligo che il Comune conserva, è di verificare le compatibilità e le coerenze dei progetti con gli indirizzi fissati e le scelte convenute. Per tale ragione, non appaiono puntuali, nei confronti del Comune, i rilievi e le interrogazioni contenuti nella suddetta nota dell'Ordine professionale degli ingegneri della provincia di Matera. Non ha dunque il Comune nessun titolo ad andare oltre, poiché non ha affidato nessun incarico relativo a Piazza della Visitazione e agli interventi nella Cava del Sole".


   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.