19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

A Tilt il cinema di Polanski. Proiezione di Chinatown e dibattito con Paride Leporace

Ultima proiezione per il ciclo "CineVisioni" dedicato al maestro Roman Polanski.
Venerdì 15 dicembre alle ore 19:30 presso il centro TILT in programmazione il capolavoro "CHINATOWN" un film neo-noir con Jack Nicholson, Faye Dunaway e John Huston, opera che l'American Film Institute ha inserito al diciannovesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi.
Se ne discute in sala con il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace
Solo 30 posti disponibili per i quali è suggerita la prenotazione.
Una sedicente signora Mulray si presenta a Gittes perchè investighi sulla infedeltà coniugale del marito. Gittes lo pedina giorno e notte per colline, torrenti, in riva all’oceano, finché un giorno riesce a fotografarlo con una giovane donna in barca, sul laghetto di un parco. Una foto della donna appare sui giornali di Los Angeles, all’insaputa di Gittes, al quale si presenta la vera signora Mulray e minaccia di denunciarlo alla polizia. La vicenda si complica ancor di più quando si trova l’ingegner Mulray annegato e Gittes viene sfregiato al naso. Inoltre avvengono misteriose dispersioni di acqua nell'oceano dai serbatoi pubblici della città . Nell’ intricatissima vicenda Gittes si accorge di aver toccato degli interessi di personaggi potentissimi…
Paride Leporace è nato sotto il segno dei Gemelli nell’anno in cui si svolge American Graffiti. Calabrolucano combatte le contraddizioni di due meravigliose regioni meridionali. Nelle sue precedenti vite è stato autonomo, punk, ultrà, rilevatore storico, critico cinematografico. Ha fondato Radio Ciroma e il quotidiano Calabria Ora ma anche la Mensa dei poveri di Cosenza. Pensa di essere giornalista e ancora si chiede come abbia fatto a dirigere due giornali (il Quotidiano della Basilicata) e ad essere per cinque anni vicario di Ennio Simeone al timone del Quotidiano della Calabria. Ha collaborato a Mucchio Selvaggio. Ha scritto il libro “Toghe rosso sangue” in cui narra la biografia dei 27 magistrati uccisi in Italia. Attualmente ricopre l’incarico di Direttore della Lucana Film Commission.