28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Feste di San Rocco, un appello per l'organizzazione dell'evento

Mancano esattamente sei mesi alle feste in onore di San Rocco e come ogni pisticcese, non vedo l’ora che il nostro bel paesino sprigioni quell'atmosfera che non ha eguali.
Dietro a quei tre lunghi giorni d’estate, però, vi è un grande e faticoso lavoro che alle volte, dall’esterno, sembra abbastanza facile da fare e ancor di più da criticare. Come ogni bambino, fin da piccolo sono stato affascinato dalle feste e con i miei coetanei ogni singolo momento di quei giorni rappresentava quasi un rito da onorare.
Quando mi si è concretizzata la possibilità di entrar a far parte dell’organizzazione dell’evento più importante del mio paese quasi non ci credevo ed ero molto onorato. Fin da subito però ho capito che oltre ad essere un onore è un onere e che dietro a strade illuminate o piazze piene vi è un lavoro faticoso e lungo mesi. Ho iniziato a capire cosa significa davvero dedicare tempo per questo evento, ho iniziato a capire che è molto più facile criticare che fare. Per questo mi sento di ringraziare tutti i membri dell’Associazione feste San Rocco che veramente danno l’anima.
Come in tutte le cose però non nego di essermi trovato anche davanti a momenti scoraggianti per una proposta bocciata o per non esser molto coinvolto, salvo poi capire che a ogni decisione corrispondeva la salvaguardia del bene collettivo, della festa.
Organizzare una festa significa sacrificio e sopportazione, significa fare i conti con la realtà. A soli sei mesi dalla festa vorrei lanciare un appello affinché ci siano le condizioni giuste per mettere su un calendario importante. Dall’interno ho potuto constatare che non basta solo la passione e l’impegno e quindi mi premeva, conoscendone l’abnegazione e standomi a cuore questa festa, lanciare un messaggio di sostegno a chi ancora si spende per permetterne la riuscita, che questa volta vivrò da esterno, ma sempre con il consueto attaccamento.

William Grieco