19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Iniziativa plastic free di M5S a marina di Pisticci

#IoSonoPlasticFree è l'iniziativa che il MoVimento 5 Stelle promuove a Marina di Pisticci per sensibilizzare cittadini, turisti e villeggianti sul tema dell'inquinamento delle nostre spiagge e del mare dovuto all'utilizzo e al cattivo smaltimento della plastica monouso.
Ogni anno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare e fonti WWF confermano che tale inquinamento causa centomila morti tra animali marini, mentre sulle spiagge italiane si contano 1500 tonnellate di plastica.
La plastica monouso, dunque, può considerarsi il nuovo killer dei mari che minaccia la biodiversità e invade coste e mare aperto: per affrontare tale pericolo, il Movimento Cinque Stelle ha avviato un Tour Spiagge Plastic Free che, il prossimo 29 agosto, alle ore 10, vedrà il coinvolgimento anche di Marina di Pisticci, con decine di volontari che distribuiranno materiale compostabile in sostituzione della plastica monouso.
Presenti all'iniziativa anche i parlamentari lucani Mirella Liuzzi, Gianluca Rospi, Arnaldo Lomuti, e l'Amministrazione comunale.
L'evento si terrà presso il Lido La Spiaggetta con il coinvolgimento dei volontari dell'Oasi WWF Policoro che, oltre al supporto alla manifestazione, informeranno i partecipanti sulla situazione delle uova deposte dalle tartarughe marine Caretta caretta sulle spiagge pisticcesi.