24Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Danni in famiglia e da procreazione. Se ne parla con AnimaMundi e #Bastapoco

Si terrà il 28 settembre 2018 a Matera, presso il Palace Hotel, un evento formativo accreditato ai fini della formazione continua degli avvocati, dell'educazione continua in medicina e dell'obbligo formativo dei sociologi, avente ad oggetto il tema dei danni in famiglia e da procreazione. Con il patrocinio dell'ASM Matera, dell'Ordine degli Avvocati di Matera, dell'ANS Dipartimento di Basilicata e dell'Osservatorio Nazionale ONDP, le associazioni AnimaMundi APS e #BastaPoco Rare Disease APS hanno inteso organizzare l'evento, con l'ambizioso obiettivo di offrire un quadro d'insieme sulla legge 194/1978; una legge che, a distanza di ben quarant'anni dalle battaglie ideologiche che portarono alla sua approvazione, fa ancora oggi molto discutere, lasciando aperte ed irrisolte molte problematiche spinose e tutte quelle polemiche che sono tipicamente connesse alla necessità di un contemperamento di interessi e di posizioni giuridiche contrapposte, alle quali il testo normativo appresta la propria tutela.
Il parterre d'eccezione dei relatori che parteciperanno alla sessione formativa vedrà l'avvicendarsi di personalità di elevatissimo profilo e dalla preparazione altamente specialistica nelle materie di specifica competenza di ciascuno di essi. Relazioneranno Il Prof. Avv. Giuseppe Cassano, il Dott. Domenico Dell'Edera, il Prof. Avv. Luigi Viola, il Prof. Michele Grandolfo e il Dott. Cav. Pietro Zocconali, che sviscereranno l'argomento sotto differenti punti di vista ed offriranno importanti spunti di riflessione ai partecipanti al convegno.
Le conclusioni saranno affidate all'Avv. Veronica Casalnuovo, Vice Presidente dell'Osservatorio Nazionale ONDP, mentre la moderazione vedrà l'alternarsi dei Presidenti delle due associazioni organizzatrici, l'Avv. Alessandra D'Angella per AnimaMundi APS e il Dott. Rocco Melissa per #BastaPoco Rare Disease APS. Molto atteso risulta inoltre l'intervento, per i saluti istituzionali, della Consigliera di Parità della Regione Basilicata, l'Avv. Ivana E. Pipponzi, in virtù delle lodevoli iniziative da sempre intraprese e sostenute dal suo ufficio a sostegno ed a tutela della maternità, nonché l'intervento dell'Avv. Rossella Rubino in qualità di Presidente della neoeletta Commissione Pari Opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Matera e della Dott.ssa Antonietta Di Lorenzo, Presidente del Dipartimento Lucano dell'Associazione Nazionale Sociologi.
Si attende una partecipazione massiccia e numerosa all'evento.