19Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'Donna è…' racconta l’evoluzione della donna nella società pisticcese

donna è 2019In occasione della Festa della Donna, venerdì 8 marzo, la Sanchirico Spettacoli di Pisticci, in collaborazione con diverse associazioni locali e il patrocinio del Comune di Pisticci, organizza l’evento “Donna è… L’evoluzione della donna nella società pisticcese”.
Appuntamento alle ore 10 a Marconia, presso il Cineteatro Rinascente, con il convegno che racconterà varie ed importanti storie di diverse Donne pisticcesi. Modererà l’incontro Vincenzo Sanchirico, con la presenza del sindaco Viviana Verri che premierà diverse concittadine che si sono distinte a livello nazionale e non. Francesca Storino, capitano della Pol.CS.Pisticci  che è una delle realtà sportive più longeve della regione nel calcio a 5 femminile, spiegherà il rapporto tra le donne e lo sport. La “FIDAPA BPW Marconia”,  con la presidente Antonella Carbone, racconterà la figura della donna nella storia pisticcese.

Mirna Mastronardi, Anna D’Alessandro e Sara Prudente dell’associazione “AGATA – Volontari contro il cancro”, daranno testimonianza delle loro storie di resistenza e resilienza. Laura Stabile, del circolo locale di Legambiente, dimostrerà come le donne hanno avuto e avranno un ruolo fondamentale nel progetto di rigenerazione non solo urbana della comunità. Alla manifestazione parteciperanno le scuole locali, mentre l’attore e regista Daniele Onorati proporrà un piccolo lavoro teatrale sul tema della giornata.
La kermesse continuerà al Pala Olimpia di Pisticci dove la squadra locale di calcio a 5 femminile sfiderà la rappresentativa lucana.

William Grieco