21Luglio2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Orgoglio Antico di Amalia Marmo sarà presentato a Matera

Il romanzo autobiografico di Amalia Marmo “Orgoglio antico” (Osanna edizioni 2018), con nota introduttiva di Raffaele Nigro e prefazione di Franco Trifuoggi, è ambientato nella provincia materana, Miglionico, il paese d’origine dell’autrice, che nella prima parte del libro ripercorre la sua giovinezza tra la gente semplice e i suoi riti arcaici, soffermandosi, nella seconda parte, sull’ amore di Angiolina per un giovane medico.
Fulcro della narrazione è la figura della nonna materna Amalia Minaya Grilli, nobil donna dal cuore generoso, sullo sfondo la Basilicata del dopoguerra. “Orgoglio antico” è il romanzo d’esordio di Amalia Marmo, che si è fatta conoscere come poetessa con la pubblicazione di quattro sillogi liriche “Vento del Sud”, “Le rose di Pieria”, “Mnemosyne, fili di memoria” e “Il vento leggerà. Gradita sintonia”, ottenendo numerosi riconoscimenti.
Sabato 27 aprile 2019 ore 18, presso il Circolo La Scaletta a Matera, dopo i saluti di Francesco Vizziello, presidente del Circolo La Scaletta, dialogheranno con l’autrice Antonio Rondinelli, critico letterario e Berardino D’Angella, storico. A moderare Anna Pagliei, Circolo La Scaletta, letture dal testo a cura di Giovanna Staffieri.
L'iniziativa è organizzata dal Circolo La Scaletta, con il patrocinio del Comune di Matera.