18Agosto2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

MaMa cerca spazi da vivere

Giocare, leggere, fare merenda e attività sportiva occupando una delle tante aree verdi pubbliche di Marconia?
Ieri non si poteva, oggi non si può, domani chissà!
#spazidavivere è l’hashtag lanciato dall’Associazione MaMa.
Sono numerosi gli studi che confermano gli effetti positivi del vivere all'aria aperta: una salute migliore, più felicità, empatia e sicurezza di se stessi.
Con il nostro progetto associativo ed il lancio di #spazidavivere vogliamo lanciare un duplice messaggio: uno all’amministrazione comunale, chiedendo all’amministrazione Verri di riprendere in mano il Regolamento delle Aree Verdi, fermo da 3 anni e lo facciamo pronte a dimostrare come un’area possa diventare un luogo di condivisione senza grandi interventi o budget improponibili; Il secondo obiettivo, quello di incentivare la buona abitudine di sfruttare gli spazi verdi urbani, facendoli diventare luoghi abituali e privilegiati per il nostro tempo libero.
Chi conosce la nostra storia sa che nasciamo come una “task force”, un gruppo di mamme si, ma di cittadini, mamme e non solo, che hanno avuto l’esigenza di incontrarsi spinti dalla "rabbia” nel vedere il proprio paese maltrattato.
Vogliamo ricordare che le stesse attività di messa in sicurezza del parco sono ferme al maggio 2017, quando abbiamo dato il via alla campagna di sensibilizzazione “Adotta una Mattonella”, il cui obiettivo, centrato, fu quello di coinvolgere i cittadini, genitori, bambini e ragazzi, le istituzioni e sensibilizzare gli stessi alle tematiche della tutela del parco, della sua messa in sicurezza e della partecipazione.
Oggi Marconia si presenta sempre più come un agglomerato disordinato e abbandonato a se stesso, ci sono spazi magari
esteticamente risolti ma vuoti o sottoutilizzati o, peggio, vandalizzati e abbandonati. Questo lo stato dell'arte oggi.
Chiediamo, ancora una volta, quindi di riferire quali adempimenti intenda adottare per applicare il Regolamento Comunale per l’Affidamento della cura delle aree verdi pubbliche approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 21 del 10 agosto 2015 ed il Regolamento sulla collaborazione tra volontari civici e amministrazione comunale per lo svolgimento di attività di interesse generale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale nr. 22 del 18 marzo 2016.
Oggi come prima del 2016 le aree destinate a verde attrezzato, risultano dei lotti di terreno liberi ed incolti, dove cresce soltanto vegetazione infestante; situazione, questa, indecorosa per un quartiere cittadino residenziale come quello di Marconia. E ci chiediamo, come mai, le domande di adozione, già pervenute da parte di alcuni cittadini e associazioni non siano state prese in considerazione.

Associazione Mama