25Giugno2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Miolla: 'L’amministrazione Verri spreca soldi pubblici'

Apprendiamo dal sito del Comune di Pisticci che da Gennaio 2019 l’Amministrazione ha noleggiato dall’autolinee Chiruzzi un autobus per il servizio di trasporto scolastico e da Maggio un altro mezzo sempre per lo stesso servizio.
Il costo sostenuto dall’amministrazione supera la cifra di euro 30.000,00 (determina n. 16 del 14.3.2019 e n. 34 del 34 del 4.4.2019).
La spesa appare certamente superflua considerando che il costo per l’acquisto di un autobus con le stesse caratteristiche di quelli noleggiati ammonta a circa 35.000,00 euro.
Si tenga presente che da tempo l’amministrazione è consapevole dello stato di vetustà di alcuni mezzi e, pur sapendo che da gennaio 2019 gli autobus EURO “0” non possono più circolare, non ha messo in campo le azioni opportune per affrontare la situazione.
Inoltre non si conoscono i tempi per l’acquisto di nuovi autobus e pertanto il costo del noleggio potrebbe lievitare.
Ricordiamo che l’amministrazione ha già provveduto con altra delibera ad aumentare il costo del servizio scolastico ed oggi le famiglie di Pisticci dovranno accollarsi anche il costo del noleggio.
Le somme impiegate sarebbero potute essere utilizzate per iniziative culturali, per promuovere il territorio, per bonificare alcune aree diventate discariche abusive.
La mancanza di programmazione e pianificazione produce ritardi e costi che aggravano la già delicata situazione finanziare delle casse comunali.

Sinistra Italiana 
Giuseppe Miolla