25Giugno2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Fortunatamente, l'evento organizzato dagli studenti dell' I.P.S.E.O.A.

Venerdì 7 Giugno dalle ore 17: 00 in Piazza Elettra a Marconia, si svolgerà l'evento previsto dal Progetto PON “Fortunat@mente... l'Evento!” che vedrà coinvolti i ragazzi e i docenti dell'I.I.S “G. Fortunato”.
Ad ideare, progettare ed organizzare sono stati proprio gli studenti che hanno partecipato al modulo “Fortunat@mente... l'evento!”, ovvero i ragazzi e le ragazze dell' I.P.S.E.O.A. di Marconia che, durante le attività, sono stati guidati dall'Esperto esterno Antonella Malvasi e dalla Tutor Prof.ssa Antonietta Giasi.
L'evento permetterà alla comunità di condividere il lavoro ideato dagli istituti dell' I.I.S “G. Fortunato” e costituirà un momento importante di apertura al territorio attraverso la presentazione, l’esposizione in stands.
Il tutto sarà arricchito dai Laboratori per Bambini “FORTUNATAMENTE BAMBINI!”, dedicati all'esperienza sensoriale e creativa, con la partecipazione dei docenti e degli alunni dell’ I. C. “Padre Pio da Pietrelcina”; il programma prevede inoltre uno SHOW COOKING per presentare alcune ricette preparate con prodotti tipici del “Made in Lucania”,mostre fotografiche, presentazioni multimediali, dimostrazioni e simulazioni, finalizzati a valorizzare le attitudini, talenti e a esprimere la creatività.
Grazie alla collaborazione di Slow Food, i ragazzi, impegnati nell'ideazione dell'evento, hanno potuto conoscere alcuni dei prodotti tipici della Lucania, ovvero il Made in Lucania, come cultura e tradizione, tramandate fino ad oggi per farle conoscere al Mondo anche come esperienze sensoriali di emozioni vissute in un tempo dilungato e non “fast”, per educare quindi allo “Slow”.
Nella Kermesse del 7 giugno non potevano mancare, infatti, “Slow Food Magna Grecia Matapontum” con uno spazio dedicato ai prodotti lucani, la musica tradizionale de “L' uagliun pu cupacupa” “I ragazzi col tamburello” dell'Associazione Culturale Emanuele 11e72, il supporto di Enotria Felix e della Pro Loco di Marconia.