23Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

In ricordo di un funzionario che ha amato Pisticci

A una settimana dalla scomparsa della dott.ssa Carmen Gerardi, segretaria generale del Comune di Pisticci, sento il dover di ricordarla attraverso un riconoscimento più forte volto a coinvolgere l'intera collettività e attraverso un pensiero che già alle sue esequie ho voluto che l'accompagnasse verso il suo ultimo cammino quale segno di doveroso ringraziamento.

Un pensiero unico e amorevole verso una donna straordinaria e fantastica nel suo profilo di donna e di dirigente dello Stato.... Un esempio apprezzabile di umanità e di autorevolezza, dal carattere dell'imparzialità ma anche dell'umiltà e del profondo senso di altruismo.
Al suo insediamento ha, con immediatezza, constatato le gravi difficoltà finanziare del Comune di Pisticci e con orgoglio ricordo i momenti difficili del timore del dissesto ma soprattutto il suo coraggio e l'amorevole consiglio e supporto a non demordere oltre al suo spiccato senso di responsabilità istituzionale e amministrativa.
Quotidianamente riuscivo, ormai, a scrutare nei suoi occhi la consapevolezza della gravità del momento ma per non turbarci riusciva a contenere questo sentimento di oppressione e di disagio e a trasmetterci invece solamente fiducia e speranza supportata dall'onestà amministrativa e intellettiva e della bravura del suo spessore professionale.
Ed è proprio grazie alla sua caparbietà e lungimiranza che l'Amministrazione Comunale che rappresento è riuscita, pur con non poche difficoltà, a superare il momento più difficile e il paventato disastro attraverso personali e ripetuti contatti con giudici della Corte dei Conti in seno ai quali sia Lei sia l'Amministrazione intera hanno dovuto, con serietà, correttezza e onore, garantire il superamento di svariati problemi ostativi al regolare andamento amministrativo.
E' doveroso quindi rimarcare il suo contributo per la realizzazione dei risultati raggiunti che ritengo ulteriormente e necessario evidenziare e non minimizzare e collocarli invece nell'intero contesto e percorso di un mandato di governo.
Personalmente posso evidenziare come la Dott.ssa Gerardi mi abbia trasmesso, in qualità di assessore al bilancio e di amico personale e stimato, tutta se stessa, il suo saper ascoltare, la sua semplicità, il valore del confronto al quale mai si sottraeva, il suo fumare non condiviso e l 'invito a non mollare mai.
In fondo con questi suoi pregi mi faceva intendere quanto amasse questo Paese bisognoso di attenzione.

Una donna saggia e forte, tenace con noi e con se stessa ma nello stesso tempo fiduciosa in quello che era il suo lavoro. E' ancora viva la gioia nel suo volto dopo aver appreso l'esisto favorevole a proposito di alcune controversie e di contenzioso con organi giudiziari e contabili con l'evidente palesarsi della sua rivincita.
Abbiamo avuto immensa fiducia in Lei e Lei ha saputo ricambiare e amarci come fratelli.
Un'attenzione particolare e affetto unico riservava poi alla Sua Sindaca che era solita definire " giovane e coraggiosa ".
Purtroppo poi ha dovuto lasciarci per via del trasferimento tanto sognato al comune di Potenza ed ora per sempre.
Il mio pensiero e invito quindi è quello di ricordarla e di esserle grati per il servizio prestato e di prendere esempio, nei limiti del possibile, della sua etica e cogliere, per poter conservare nel nostro animo, la sua signorilità e umiltà , la sua profonda preparazione e la sua apprezzabile disponibilità verso tutti.
Non dimentichiamola mai.

Pino Lettini