20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Asso Fruit auspica risposte concrete e rapide dopo i nubifragi di Novembre

Un mese complicato per l’ortofrutta, in particolare quella del Metapontino in Basilicata, la “tempesta” - come si vede dalle foto in apertura -  abbattutasi sul comprensorio fra l’11 e il 12 Novembre 2019 ha determinato seri danni in particolare alle strutture serricole.
Per i soci Asso Fruit Italia, dalle prime sommarie stime disponibili, i danni si aggirano intorno ai 700mila euro.
A tal proposito, come già detto alla stampa locale e nazionale, l’auspicio è che le risposte da parte di chi ha davvero a cuore le sorti dell’ortofrutta arrivino al più presto e siano il risultato di azioni politiche e amministrative congiunte che coinvolgano tutti i livelli di governo, da quello territoriale a quello nazionale.
Nel mese appena trascorso sono state avviate anche importanti relazioni con il nuovo ministro alle Politiche Agricole e Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova.
Lo scorso 7 Novembre con Italia Ortofrutta – Unione Nazionale si è svolto l’incontro a Roma e si è discusso di temi strategici come l’Organizzazione Comune del Mercato (OCM), l’importanza dell’aggregazione, le politiche europee e il ruolo delle Organizzazioni di produttori.
Un’esperienza istituzionale di spessore qualitativo. Gli argomenti sono stati molto impegnativi e hanno trovato il giusto ascolto da parte del Ministro. Crediamo nell’aggregazione, nella forza dello “stare insieme” e lo testimonia anche la collaborazione nell’ambito di Italia Ortofrutta – Unione Nazionale con cui la collaborazione si fa ogni volta più salda e proficua.