27Gennaio2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Chiara Della Vita, il gruppo di preghiera curato da Roberta Cammisa

“Chiara Della Vita” unico gruppo di preghiera e di ascolto dedicato alla Serva di Dio Chiara Corbella e fortemente voluto da Roberta Cammisa. Pisticci, primo venerdì del mese, Santo Rosario dedicato a Chiara e breve commento di don Antonio Di Leo sulla vita di Chiara.
Marconia, primo lunedì, Santo Rosario dedicato a Chiara guidato da padre Giuseppe Fontana e breve commento ancora di quest’ultimo, sulla vita di Chiara.
Terzo lunedì, ancora Marconia, gruppo di ascolto: esperienze di vita a confronto sull’esempio di Chiara Corbella con commenti di padre Giuseppe Fontana.“Chiara Della Vita” gruppo di preghiera e di ascolto con una sola finalità: vivere la sofferenza, saperla accettare e condividerla, mettere in comune le reazioni interiori ed i suggerimenti che la Parola del Signore suscita in ognuno, come riflesso illuminante entro le pieghe della vita quotidiana che ognuno vive: la Parola di Dio mira a scuotere ed a dare risposta ai dubbi e agli interrogativi esistenziali più sentiti.
Non momenti intellettuali, ma angoli di confidenza interiore per chi fa della propria sofferenza il suo “sì” al Signore, anche in un contesto di preghiera e di rispettosa attenzione ad ogni fratello che vi converge. Crescendo nella fede, si cresce anche nell’amicizia e nella comunione, comunione capace di rende presente la Chiesa in un quartiere, in un palazzo, in una casa, in un angolo di mondo da evangelizzare.
“Chiara Della Vita” per Roberta Cammisa è: “un gruppo di preghiera e di ascolto che incontra Chiara e condivide la sua vita e le sue vicissitudini. La vita di Chiara non è che un esempio e quello che recepiamo durante gli incontri non può che portare benefici nella nostra vita. Durante gli incontri di preghiera ed ascolto riceviamo insegnamenti di vita e lodiamo il Signore. Una storia che incuriosisce quella di Chiara, in Chiara c’è il rincorrersi della vita, una storia straordinaria la vita di Chiara, dalle tante pieghe, una storia che si impara presto ad amare, una storia che ci insegna a viverla la vita facendo la volontà del Signore. Ricco di spunti il gruppo di preghiera e di ascolto “Chiara Della Vita”, ricca di spunti la vita di Chiara, ricco di riflessioni e stimoli, un gruppo capace di emozionare, capace di lasciare in noi tracce profonde, un gruppo di formazione, adatto ad ogni nostra situazione personale. Gli stessi motivi per cui frequentarlo il gruppo “Chiara Della Vita” coincidono con i valori che insegna: godere della bellezza della vita, prendersi cura dell’amore, coltivare l’amicizia e non perdere mai la speranza, trovare la voglia di continuare a sperare.
E’ questo un gruppo terapeutico che sembra adattarsi a tutto ciò che succede in ogni periodo della nostra vita e risponde a tante delle nostre domande, questo gruppo ci sprona, apre il nostro cuore e ci dona forza perché la vita di Chiara è un inno assoluto all’amore, un inno alla vita stessa. La vita di Chiara apre un nuovo mondo, sposta l’attenzione e le emozioni su sentimenti elevati come l’accettazione della sofferenza e della morte, certo, ci vuole molto, molto coraggio a vivere quel tipo di vicissitudini come le ha vissute lei, Chiara. Tutto era bello agli occhi di Chiara ed il suo vissuto, la sua saggezza, sono una bellissima lezione di vita, il trionfo dell’amore e l’accettazione della volontà di Dio: Chiara, l’umiltà fatta persona. La vita di Chiara ci aiuta a crescere spiritualmente ed umanamente e mantiene in vita la speranza di un domani migliore.
La vita di Chiara è il modo di stare meglio, l’accettazione della sofferenza, conoscerla ed accettarla, Chiara stessa è carica vitale, lei ci dona quella luminosità e quella vitalità necessarie per l’accettazione del nostro non facile quotidiano”.