24Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Emergenza coronavirus, le disposizioni del sindaco Verri in seguito all'ordinanza regionale

"Tutti gli studenti residenti in Basilicata che provengono dalle regioni LOMBARDIA, PIEMONTE, VENETO, EMILIA ROMAGNA, LIGURIA sono obbligati a rimanere a casa in quarantena per 14 giorni, come stabilito nell'ordinanza del Presidente della Regione Basilicata".

Lo comunica, attraverso la propria pagina Facebook, il sindaco di Pisticci, Viviana Verri. La prescrizione riguarda chi ha soggiornato in queste regioni negli ultimi 14 giorni.

"Tutte le persone che si trovano nella situazione descritta - si legge nella nota apparsa sul social network - e che per qualsiasi ragione si trovino nel territorio del Comune di Pisticci, al fine di assolvere all'obbligo di censimento, sono tenute a comunicare la propria presenza nel territorio comunale attraverso i seguenti canali:

comunicazione via pec a:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

comunicazione via mail ordinaria a:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella comunicazione occorre indicare le proprie generalità, il luogo di residenza, gli spostamenti effettuati negli ultimi 14 giorni (con la dicitura "Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 e del D.lgs. n. 101/2018") e di fare analoga comunicazione, altresì, ad uno dei seguenti numeri messi a disposizione dall'ASM:

  • Dott. Stigliano 3355334255
  • Dott. Citro 3355334888
  • Dott. Chieco 0835-253613
  • Dott. Annona 3295832620

"Ringrazio tutti i cittadini pisticcesi - dichiara Verri - provenienti dalle regioni colpite dal coronavirus che in queste ore, con senso di grande responsabilità, si stanno attenendo alle prescrizioni emanate (condivisibili o meno, in questo momento sono vincolanti per tutti, Sindaci compresi) e ci stanno segnalando la loro presenza sul territorio, sottoponendosi volontariamente alla prescritta quarantena di 14 giorni.

Comprendo le preoccupazioni di tutti, dovute anche al rincorrersi di notizie circa le misure adottate, anche i Comuni in queste ore sono soggetti a comunicazioni in continua evoluzione, per cui vi chiedo di continuare ad essere responsabili e a mantenere la calma, diffidando da informazioni che non provengano da canali ufficiali e da consigli "fai da te" che non servono a niente, se non a complicare ulteriormente una situazione già difficile".

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 febbraio, il sindaco Verri ha emesso una nuova nota informativa: "Si è tenuta presso la Prefettura di Matera, la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, cui ho preso parte nsieme a numerosi Sindaci della Provincia, al Prefetto, al Questore, all'Assessore alla Sanità Regionale, alle Forze dell'Ordine, al Presidente ANCI Basilicata e ad alcuni medici dell'ASM.
Molte le perplessità espresse da noi Sindaci in merito all'Ordinanza emessa dal Presidente della Regione Basilicata, modificata nel senso di prevedere la misura della quarantena (permanenza di 14 giorni presso il proprio domicilio) obbligatoria soltanto per tutti gli studenti che provengano dalle Regioni Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni".