18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Le parole della sindaca Viviana Verri sul giorno più importante dell’anno dedicato a San Rocco

“Cari concittadini,
questo è il giorno che chiunque sia nato in questa meravigliosa città aspetta tutto l’anno. È un giorno fatto dei suoni della banda che accompagna il Santo e dei fuochi che vengono sparati al suo arrivo, dei colori con i quali ogni rione veste le strade che saranno percorse dalla processione, dei profumi che sprigionano le cucine delle nostre case, dove le famiglie si riuniscono per la festa.
Quest’anno sarà un 16 agosto diverso dal solito, siamo chiamati a pesanti rinunce dettate dalla pandemia che, negli scorsi mesi, ci ha privato di tante cose ma ci ha insegnato ad apprezzare in maniera profonda e autentica la bellezza della ritrovata quotidianità e della libertà che per mesi ci è stata negata.
Non dimentichiamo quello che è stato nei mesi passati e facciamone tesoro per apprezzare il presente e guardare con fiducia al futuro.

Se il Santo non potrà passare davanti alle nostre case saremo noi a rendergli omaggio con la devozione di sempre e con la forza della preghiera che quest’anno rivolgiamo al nostro Patrono in maniera ancora più fervida, perché continui a proteggere la nostra città.
Il mio augurio a tutti i pisticcesi è che, ciò che oggi viviamo come rinuncia, sia da stimolo per adoperarci con tutte le nostre forze affinché non solo la festa patronale ma la nostra vita possa tornare presto alla normalità, e che riusciamo ad apprezzare la bellezza delle piccole grandi cose che diamo sempre per scontate ma che compongono la nostra più profonda essenza.
Evviva San Rocco!”

IL SINDACO
Viviana Verri