20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il coraggio di ripartire dal basso

E' alquanto difficile, per una Pubblica Amministrazione locale, influire sui processi di macro economia e, quindi, proporre qualcosa di apprezzabile per lenire le difficoltà della recessione che, come è evidente, sta erodendo l'economia della nostra comunità.

Non è più tempo di restare a guardare.
Questa Amministrazione ha il coraggio di ripartire, con tenacia e senza tanto clamore, mettendo in campo tutte quelle azioni che, a livello locale, possano giovare agli investimenti economici, sia pure di piccola entità.
Lo scorso mese di aprile, su proposta di questa assessorato, il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo "piano per il commercio su aree pubbliche".
Questo nuovo piano, quale obiettivo principale, intende qualificare l'offerta a vantaggio sia dei consumatori che delle imprese operanti nel settore. I mercati hanno una evidente capacità intrinseca di saper svolgere un ruolo catalizzatore per un target sociale di consumatori che sfugge agli influssi dell'offerta commerciale della rete distributiva in sede fissa.

La qualificazione dell'offerta nel nuovo piano mercati verrà realizzata anche attraverso l'individuazione di una serie di nuovi posteggi. La concessione di questi nuovi posteggi sarà l'occasione per l'avvio di nuove attività, soprattutto da parte dei giovani della nostra comunità. Tra l'altro, questa Amministrazione ha anche ridotto il costo del canone per la concessione dei posteggi, proprio per non gravare ulteriormente sulle spese fisse delle imprese operanti nel settore.
V'è di più. Questo assessorato sta già dando attuazione al piano. E' stato già pubblicato, da qualche settimana, il bando di concorso per la concessione dei quattro box liberi nel mercato coperto di Marconia. Il bando è consultabile sul sito web del Comune (www.comune.pisticci.mt.it). A breve saranno esaminate le domande e in questo autunno potranno aprire quattro nuove attività. Sempre in autunno saranno pubblicati anche i bandi per gli altri posteggi previsti dal nuovo piano.
Questa Amministrazione dunque, ha deciso di partire dal "basso" o dal "piccolo"... perché tutto ciò è più vicino agli interessi quotidiani della gente.
Un'ultima annotazione ci pareva importante. La concessione dei box e dei posteggi sarà effettuata esclusivamente mediante bando di concorso pubblico. L'Amministrazione ha operato questa scelta non solo perché è prevista nelle disposizioni regionali, ma soprattutto perché intende agire nella massima trasparenza e con criteri di assegnazione noti a tutti a priori.

Dr. Domenico Albano – Vice Sindaco ed Assessore AA.PP. di Pisticci