29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La provincia di Bergamo costruirà centrale a biomasse in Basilicata? L'on. Latronico chiede accertamenti

"Se fosse confermata la notizia saremmo al paradosso. La Provincia di Bergamo avrebbe comprato un terreno in Basilicata per realizzare una centrale a biomasse investendo 52 milioni di euro.

A parte la singolarità dell'iniziativa sotto il profilo delle competenze (la Provincia è un ente in scioglimento che realizza una politica espansiva) sarebbe più grave la violazione del principio che ogni regione deve trattare i propri rifiuti. La notizia divulgata da 'Il fatto quotidiano' merita di essere verificata e se confermata contrastata in tutte le sue implicazioni". Lo ha dichiarato l'on. Cosimo Latronico (FI).
"Chiederò al Ministro degli Affari regionali di compiere un accertamento e di manifestare il suo parere. Oltre ogni disputa di valore costituzionale, resta il grave scenario che va messo a tema che la Basilicata non può essere trasformata in una discarica nazionale di rifiuti. Anche su questo profilo chiederò al Ministro dell'Ambiente di verificare lo stato e la consistenza del traffico di rifiuti verso la Basilicata e la sostenibilità ambientale di tali attività".