29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Dirupo, tra rimozione dei vincoli e futuro. Di Trani scrive a Pittella

Caro Presidente,
Ti esprimo i più vivi ringraziamenti per la grande attenzione che hai per Pisticci. Con la rimozione del vincolo urbanistico del Rione Dirupo abbiamo scritto insieme a chi ha speso anche una sola parola per il raggiungimento di questo traguardo una pagina di storia che mette alle spalle la voragine della frana e che apre alla speranza di un presente e futuro migliori.
Un presente ed un futuro che dobbiamo certamente determinare con l'utilizzo migliore delle nostre risorse naturali quali petrolio, metano, acqua e che passa attraverso la realizzazione di infrastrutture quali strade, ferrovie e buon ultimo, non certamente per importanza, l'aeroporto di Basilicata per la promozione di quel turismo che può dare una leva veramente importante per la soluzione del problema occupazione.
Le occasioni di reddito e la creazione di nuovi posti di lavoro sono l’unica arma di cui possiamo disporre per fronteggiare l’allarme sociale consegnato anche dal rapporto Svimez 2014 secondo il quale il rischio di povertà in Basilicata interessa il 32,6 degli abitanti e sono pari al 22,9 per cento le famiglie che vivono in condizioni di “povertà relativa”.
Gli interventi da prevedere devono interessare due diverse tipologie di problemi. La prima riguarda la stabilizzazione idrogeologica con la rivisitazione della rete idrica e fognaria e la seconda attiene alla valorizzazione dell’architettura delle casette a schiera che sono la vera caratteristica di questo meraviglioso angolo di Pisticci.
Caro Presidente nel ricordare la sensibilità che fin da subito hai dimostrato verso le bellezze di questa parte del territorio regionale, sono certo che potrò contare sul tuo impegno verso la creazione delle condizioni necessarie per farlo conoscere al mondo intero.
Ti saluto cordialmente.

Vito Di Trani