19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Quell'orologio resta...scordato

Era il 9 ottobre 2014 quando il sempre puntuale Michele Selvaggi, storico giornalista pisticcese, scriveva sulle pagine di pisticci.com dell’orologio di piazza Umberto I.
Il cronista rimarcava all’interno del suo articolo, dopo averne descritto l’aspetto storico, come l’orologio della piazza più importante del paese si fosse del tutto fermato non prima però di svariati mesi in cui l’orario era sempre sfasato.
L’articolo, inserito a ottobre, sottolineava come quell’orologio fosse davvero fermo da troppo tempo. E tale rimane tutt’ora, senza che le sue ore rintocchino.
Un anno di tempo tra orario sfasato e rottura definitiva e nessuno lo ha fatto revisionare.  Passato Natale, passato Carnevale, passata Pasqua è arrivata addirittura l’estate, ma di far ripartire l’orologio niente. E dire che in piazza Umberto I sono tornati anche gli uffici del Comune di Pisticci, ma probabilmente non è ancora tempo di  provvedere ad una riparazione.
Sicuramente di problematiche ben più serie ce ne sono a iosa così come si sa che le casse comunali, e non solo, languono tristemente, ma è pur vero che uno dei simboli della città, sito per di più nella piazza più frequentata, non può continuare a stare fermo per così tanto tempo. Inoltre, come detto, è arrivata la stagione turistica tanto amata dalla nostra amministrazione.
Nella speranza che l’orologio torni a scandire il tempo, vedremo quanto ne passerà ancora prima di sentire nuovamente i suoi rintocchi.

Alessandro Lopergolo