19Aprile2024

Sei qui: Home Politica Comunali 2016 Notizie Il Confronto, successo per il talk politico di Pisticci.com. I numeri

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Confronto, successo per il talk politico di Pisticci.com. I numeri

A poche ore dalla conclusione del talk politico "Il Confronto", durante il quale i 4 candidati Sindaci del Comune di Pisticci hanno risposto alle nostre domande su bilancio, turismo, ambiente e raccolta differenziata, vogliamo raccontarvi con i numeri il bilancio della serata di ieri, domenica 22 maggio, che ha ripagato con risultati che giudichiamo ottimi l'impegno tecnico, redazionale e logistico profuso da tutto lo staff di pisticci.com.
Nato come un prodotto editoriale da fruire principalmente in diretta video sul nostro sito, "Il Confronto" ha fatto registrare dati di accesso allo streaming davvero appaganti. Durante l'intera trasmissione sono stati 1050 gli ip unici collegati, con un picco tra le ore 20 e le ore 21 (528 ip unici). Piccola curiosità: ci hanno seguiti anche da Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Canada, Malta, Austria e Bulgaria.
Google ci restituisce un altro dato interessante. Nel corso della giornata di ieri, ci sono stati più di 7000 accessi al sito, contro una media giornaliera di 4500.
Altrettanto soddisfacente il risultato del live social (quasi 70 i contenuti pubblicati tra post, foto e tweet), che ha coinvolto la Fan Page e il Gruppo Facebook oltre all'account Twitter. Su Facebook sono state raggiunte, perlopiù attraverso dispositivi mobili, 7853 utenti (che rappresentano 1/3 del dato settimanale) e ci sono state 7659 interazioni (che rappresentano il 50% del dato settimanale). Gli Analytics di Twitter riportano 3294 visualizzazioni contro una media giornaliera di 600.
Anche il dato relativo alle presenze fisiche non è da sottovalutare. Alle 100 persone che hanno assistito all'evento in Sala consiliare a Pisticci, vanno sommate le circa 400 che hanno seguito la diretta streaming in Piazza Umberto I e le 500 che hanno affollato a Marconia Piazza Elettra, dove è stato allestito un altro maxi-schermo; senza contare le decine di persone che hanno potuto visionare la trasmissione grazie all'iniziativa di alcuni locali pubblici del territorio.
Numeri davvero incoraggianti che ci faranno rimettere subito al lavoro per continuare a riempire di contenuti lo Speciale elezioni comunali 2016.

Pisticci.com