28Marzo2024

Sei qui: Home Politica Frecciarossa fermerà sia a Metaponto che a Ferrandina. L'ok di Trenitalia

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Frecciarossa fermerà sia a Metaponto che a Ferrandina. L'ok di Trenitalia

Trenitalia istituirà sperimentalmente le fermate del treno Freccia Rossa alle stazioni di Metaponto e Ferrandina, ne dà notizia l’assessore alle Infrastrutture e ai trasporti della Regione Basilicata, Nicola Benedetto. La soluzione permette di evitare che si scelga fra le due destinazioni indicate sbloccando lo stallo venutosi a creare di recente nei territori, apparsi divisi sull’indicazione della fermata.
La sperimentazione, che avrà la durata di un anno, è stata concessa dopo l’incontro avvento ieri in Regione al quale hanno partecipato il presidente Pittella, l’assessore Benedetto e i sindaci dei Comuni del Materano, interessati dalla tratta ferroviaria Nova Siri-Ferrandina.
Le diverse ragioni esposte dagli amministratori locali a sostegno della necessità di effettuare fermate sia a Metaponto che a Ferrandina, anche in relazione alle possibili utenze e ai differenti flussi turistici, hanno convinto Trenitalia ad adottare tale decisione.
Nell’incontro di eri la maggior parte dei sindaci aveva indicato la necessità di preferire la fermata di Metaponto. Ma su tale indicazione si era registrata la differente posizione del Comune di Matera che ha indicato invece come strategica la fermata di Ferrandina.