28Marzo2024

Sei qui: Home Politica Nuovo Regolamento di Refezione Scolastica. Istituita Commissione Mensa. Ricchiuti: ‘Raccoglierà suggerimenti e reclami degli utenti’

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nuovo Regolamento di Refezione Scolastica. Istituita Commissione Mensa. Ricchiuti: ‘Raccoglierà suggerimenti e reclami degli utenti’

E' stata istituita dalla Giunta comunale di Pisticci la Commissione Mensa, strumento importante per promuovere lo spirito di collaborazione tra l'istituto scolastico e i servizi comunali competenti e per assicurare la massima trasparenza nella gestione del servizio di Refezione Scolastica.
La Commissione sarà composta da un referente dell'Amministrazione Comunale, da un rappresentante dei genitori che usufruiscono del servizio, da un rappresentante del corpo docente, oltre ai membri permanenti, ovvero l'Assessore alla Pubblica Istruzione e l'Assessore alle Politiche Sociali.
"La Commissione Mensa ha lo scopo di raccogliere suggerimenti e reclami degli utenti, valutare la qualità del servizio, il gradimento del pasto e il rispetto del capitolato - spiega il vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Ricchiuti - Inoltre può proporre modifiche al menù in base a motivate esigenze di interesse generale, può presentare progetti di corretta educazione alimentare e verificare la coerenza tra menù effettivamente preparato e menù approvato.
E' prevista una riunione con cadenza almeno bimestrale, ma i membri possono programmare autonomamente il calendario delle proprie attività e dei sopralluoghi, da effettuare anche senza preavviso e alla presenza di due membri della Commissione. Naturalmente i controlli non dovranno limitare l'attività degli operatori e dovranno seguire rigorosamente tutte le disposizioni previste dal Regolamento.
Di questi controlli verrà poi data ampia relazione ai genitori e all'Amministrazione Comunale: si tratta di uno strumento sicuramente molto utile per avviare un dialogo costante su un servizio importante per le famiglie della nostra comunità e permetterà di frenare sul nascere polemiche e preoccupazioni sulla qualità del cibo servito ai giovani studenti pisticcesi".