20Aprile2024

Sei qui: Home Politica UniNettuno promossa a pieni voti da Anvur: 'L’Università Telematica è una risorsa per Pisticci'

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

UniNettuno promossa a pieni voti da Anvur: 'L’Università Telematica è una risorsa per Pisticci'

L’Università Telematica Internazionale UniNettuno è l’unico ateneo telematico ad essere stato promosso a pieni voti dall’Anvur, l’Agenzia Nazionale per la Valutazione dell’Università e della Ricerca, istituita presso il Ministero dell’Istruzione che si occupa di valutare le perfomance delle università italiane a cadenza biennale.  Lo comunica la segreteria del sindaco di Pisticci.
Il noto giornale “Il Sole 24 ore” riporta che UniNettuno è risultata la prima tra le migliori cinque università a distanza finora accreditate dall’Agenzia di valutazione che ha rilevato l’ottima organizzazione dell’ateneo internazionale e l’eccellente pianificazione didattica. L’Università telematica ha, tra le sedi d’esame, anche Pisticci e il Sindaco Viviana Verri ha accolto positivamente la notizia: “L’Amministrazione Comunale si complimenta con il rettore di UniNettuno per questo importante riconoscimento da parte dell’Anvur. L’Università Telematica vanta tra le sedi storiche proprio quella di Pisticci e, sin dal nostro insediamento, abbiamo lavorato in sinergia con l’ateneo per mantenere e rinforzare la collaborazione con UniNettuno.
A partire dallo scorso gennaio, il Comune di Pisticci, consapevole delle potenzialità dell’Università telematica per i giovani pisticcesi e lucani, ha provveduto ad una gestione diretta del servizio, con un notevole risparmio e senza incidere sull’utenza e sugli studenti. Oltre al portale tematico sul sito del nostro ente, infatti, è presente una segreteria per le esigenze degli studenti iscritti al Polo Tecnologico lucano, mentre a breve potremo inaugurare una sede d’esame più confacente alle esigenze di professori e studenti, ovvero la moderna Mediateca di Pisticci Scalo.
Tutte queste attività a sostegno di UniNettuno dimostrano l’interesse della nostra Amministrazione a migliorare il servizio e rinforzarne il legame con il nostro territorio”.