28Marzo2024

Sei qui: Home Politica Filippo Ambrosini nominato assessore. Al suo posto in Consiglio Alessandro Miolla

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Filippo Ambrosini nominato assessore. Al suo posto in Consiglio Alessandro Miolla

E’ Filippo Ambrosini il quinto assessore della Giunta Verri. Attivista M5S della prima ora e, fino alla nuova nomina, consigliere comunale, Ambrosini ha ricevuto martedì sera le deleghe all’igiene urbana, alle politiche agricole, ai fondi europei, smart city e sviluppo di sistemi tecnologici e la delega generale nella frazione di Marconia.
La formalizzazione della carica avverrà nel prossimo consiglio comunale del Comune di Pisticci: la massima assise locale si riunirà in prima seduta venerdì 29 settembre alle ore 17 presso la sala consiliare di Marconia (il 2 ottobre in seconda convocazione) per discutere di quattro punti all’ordine del giorno.
Nel corso del consiglio comunale si provvederà alla surroga del consigliere Filippo Ambrosini, graduato della Marina Militare e in forza al II Reggimento San Marco, che è stato nominato dal Sindaco di Pisticci Viviana Verri nuovo assessore della sua Giunta: “Con la nomina di Filippo Ambrosini si va a definire la composizione della Giunta comunale – spiega la prima cittadina Viviana Verri - Il quinto assessore si è reso necessario per dare un supporto ulteriore al lavoro del gruppo che, in questi mesi, è stato incessante e ha permesso di raggiungere importanti risultati per la nostra comunità. Filippo Ambrosini ha ricevuto le deleghe all’igiene urbana, alle politiche agricole, ai fondi europei, smart city e sviluppo di sistemi tecnologici e la delega generale nella frazione di Marconia ex art 15 comma 11 dello Statuto Comunale, da esercitarsi in mia assenza e in assenza del vice Sindaco o di altro assessore. Quest’ultima delega rappresenta uno strumento utleriore di intervento più celere in situazioni di emergenza su Marconia e sul litorale, visto che l’organizzazione amministrativa si concentra maggiormente su Pisticci e, spesso, Sindaco e assessori sono impegnati negli uffici centrali. In estate, poi, il territorio ospita una popolazione molto più numerosa, che si concentra anche sul litorale, per cui spesso è opportuno un intervento immediato. Al posto di Filippo Ambrosini, cessato dalla carica di consigliere successivamente all’accettazione della nomina ad assessore, subentra in consiglio comunale Alessandro Miolla che, nella passata tornata elettorale, risultò il primo dei non eletti, con cinquantuno voti e a cui va il mio personale augurio di buon lavoro e il benvenuto nel gruppo consiliare. Nel corso del consiglio comunale di venerdì, oltre all’approvazione del verbale della seduta precedente, discuteremo anche del Regolamento per l’alienazione dei beni immobili comunali e della ricognizione delle partecipazioni possedute dal Comune di Pisticci, con individuazione di quelle da alienare. La cittadinanza è invitata a partecipare”.
Con l’ingresso in Giunta di Ambrosini, vengono così rimodulate le deleghe degli altri assessori: Salvatore De Angelis continuerà ad occuparsi di ambiente,  sanità, Lavori Pubblici, pianificazione del territorio ed edilizia pubblica e privata, Francesco Radesca avrà competenze in protezione civile, pubblica sicurezza, politiche giovanili, tutela degli animali e attività sportive, mentre all’Assessore Giuseppe Rocco Lettini sono state confermate le deleghe in bilancio e patrimonio e demanio. Al vice Sindaco Maria Grazia Ricchiuti le deleghe al Turismo, alle attività produttive, all’industria e artigianato, alla cultura e pubblica istruzione e alle pari opportunità.