29Marzo2024

Sei qui: Home Politica Marina di Pisticci: 'Manca un piano per poter competere con altre realtà turistiche'

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Marina di Pisticci: 'Manca un piano per poter competere con altre realtà turistiche'

Come tutti sappiamo la stagione turistica estiva si avvicina velocemente e il Primo Maggio, come tutti gli anni, è stato prova generale per tutte le località turistiche costiere del Metapontino.
Mentre a Metaponto, Policoro e altre località l’organizzazione della macchina amministrativa offriva ai turisti prova di grande efficienza, a Pisticci, come avviene ormai da decenni, abbiamo assistito al solito spettacolo indecoroso che a nostro parere danneggia notevolmente l’attrattività effettiva delle nostre splendide coste.
Nostro malgrado c’è da sottolineare che, nonostante il ponte fosse da calendario annunciato da tempo, l’Amministrazione comunale non ha per nulla provveduto a rendere attraenti, pulite e fruibili le spiagge e la pineta di Marina di Pisticci.
Quello che sostanzialmente è balzato agli occhi dei presenti, come testimoniano le numerose foto pubblicate sui social network, è il forte stato di abbandono e incuria in cui versa ormai da tempo il nostro splendido litorale.
Alla luce di questo, ci chiediamo come sia possibile immaginare di poter competere con le altre realtà che, al contrario, mettono al primo posto la cura e la manutenzione del proprio tratto di costa?
Nonostante quindi le promesse della passata campagna elettorale, una su tutte quella che voleva realizzare un piano marketing turistico pluriennale prevedendo contemporaneamente l’attivazione di infopoint turistici sul territorio comunale, il Movimento che amministra questa comunità sta purtroppo dimostrando tutta la sua incapacità a gestire e preservare l’integrità e l’attraenza delle nostre coste, ma soprattutto ad immaginare un piano d’azione che abbia l’obiettivo di riportare Pisticci al centro del panorama turistico regionale.
Ci auguriamo che quanto accaduto sia solo uno spiacevole incidente di percorso, ed allo stesso tempo auspichiamo che, in vista della campagna estiva, l’Amministrazione Comunale provveda a rendere pulite ed accoglienti in maniera costante le nostre incantevoli spiagge.

Marco Losenno
Segretario Giovani Democratici Pisticci e Marconia