19Marzo2024

Sei qui: Home Politica Consigli comunali aperti su richiesta dei cittadini: raccolta firme di Lista dei Cittadini e Sinistra Italiana

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Consigli comunali aperti su richiesta dei cittadini: raccolta firme di Lista dei Cittadini e Sinistra Italiana

La Lista dei Cittadini, da sempre molto impegnata a dare voce alle istanze provenienti dalla nostra comunità, insieme a Sinistra Italiana che ha subito aderito all'iniziativa, saranno in piazza per una raccolta firme a sostegno di una iniziativa popolare, proposta da un nostro concittadino, Avv. Leonardo Galeazzo, che, spontaneamente, aveva già presentato due anni fa all'ufficio protocollo questa richiesta, a cui però non è stata data alcuna risposta.
L'iniziativa è quella di aggiungere al nostro Statuto Comunale la possibilità da parte dei cittadini di richiedere un Consiglio Comunale Aperto, strumento importantissimo di democrazia diretta e dal basso, che dia l'effettiva possibilità alla cittadinanza di chiedere la convocazione dello stesso, di stabilire i punti all'ordine del giorno e soprattutto di prendere parola all'interno della massima assise locale, al fine di avviare un dialogo costruttivo con le istituzioni e nel caso proporre soluzioni alternative.
Siamo convinti che l'Amministrazione Comunale prenderà seriamente in considerazione questa istanza, tenendo conto del fatto che questo è un punto presente anche nelle loro linee programmatiche a cui però ancora non si è riuscita a dare concretezza.
Per saperne di più e per sottoscrivere questa iniziativa Vi aspettiamo sabato 23 giugno in piazza Elettra a Marconia e domenica 24 giugno in piazza Umberto I a Pisticci, dalle 9.30 alle 14.00.

Segreteria Lista dei Cittadini
Coordinamento Provinciale Sinistra Italiana