25Aprile2024

Sei qui: Home Politica Il consigliere Gioia si sospende dal Partito Democratico

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il consigliere Gioia si sospende dal Partito Democratico

Il consigliere comunale Tommaso Gioia si sospende dal Partito Democratico. In una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Giampiero Andrulli, l'avvocato Gioia ha comunicato la sua intenzione di sospendersi dal partito per cui si era candidato ed era stato eletto nel 2016. Di seguito, riportiamo la sua comunicazione integrale:

 

"Io sottoscritto Avv. Tommaso Gioia, consigliere comunale di opposizione del Comune di Pisticci (MT), dichiaro di sospendermi dal gruppo politico consiliare "Partito democratico".
Il mio percorso politico è iniziato solo nel 2016, quando, con grande entusiasmo, accettai la proposta di candidatura nella lista del PD.
La decisione di candidarmi per tale partito è derivata, principalmente, dalla promessa della nascita di un nuovo ciclo politico, finalizzato alla crescita di una nuova classe dirigente fatta di figure giovani ed intraprendenti, supportate dall'esperienza dei "capisaldi" del partito.
In quest'ottica, negli ultimi due anni da esponente PD in consiglio comunale, mi sono sempre impegnato al massimo delle mie possibilità, sebbene con non poche difficoltà, trovandomi all'opposizione ed alla mia prima esperienza politica, ma sempre con la consapevolezza di lavorare per il benessere del territorio.
Tuttavia, il mio impegno politico è stato completamente ignorato.
La mia forte voglia di crescere politicamente e di partecipare alla rinnovazione del partito, è stata del tutto trascurata.

Sicuramente, dai massimi esponenti del PD provinciale e regionale, mi sarei aspettato maggiore riguardo ed attenzione, soprattutto rispetto alle problematiche del territorio, che sono state sempre segnalate dal sottoscritto e dagli altri esponenti locali.
Invece, nessuna delle mie aspettative di crescita è stata presa in considerazione, se non dal Capogruppo Andrea Badursi e dai due segretari che si sono succeduti a livello locale, Rocco Negro e Antonella Giasi.
Così, tristemente, prendo atto che quei valori di un rilancio del Partito che mi erano stati prospettati, e in cui ho creduto fermamente, non sono in realtà mai stati garantiti ed attuati.
Allo stato attuale, posso dire che il Partito Democratico non mi rappresenta più e, per questo motivo, con grande rammarico, mi sospendo dal gruppo consiliare PD in seno al Consiglio comunale di Pisticci.
In ogni caso, ringrazio fortemente il mio elettorato, per avermi supportato e votato con i colori del PD, precisando che, questa mia decisione, non pregiudicherà il mio impegno personale e politico sul territorio.
Infine, ci tengo a ringraziare i Segretari del partito, Rocco Negro e Antonella Giasi, per la fiducia riposta nella mia persona, nonché il collega, amico, Andrea Badursi, per i preziosi consigli e la vicinanza mostratami in questi anni, e con il quale continuerò a cooperare all'opposizione per la tutela ed il benessere di Pisticci."