20Novembre2018

 

Sei qui: Home Politica Palestra liceo Pisticci. Tuccino (Fi): 'Interessata la Provincia. C'è disponibilità per lavori di manutenzione'
  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Palestra liceo Pisticci. Tuccino (Fi): 'Interessata la Provincia. C'è disponibilità per lavori di manutenzione'

Il Delegato di Forza Italia della Città di Pisticci, Pasquale Tuccino, ha portato a conoscenza del neo presidente della Provincia di Matera la situazione relativa alla palestra dell'istituto Giustino Fortunato di Pisticci. "Le precarie condizioni della palestra - rende noto Tuccino - sono state portate all’attenzione del Presidente della Provincia di Matera, Ente responsabile della manutenzione della struttura.
In particolare, tramite il nostro consigliere provinciale, dott. Gianluca Modarelli, è stata presentata formale richiesta di manutenzione urgente della struttura.
Il Presidente della Provincia, Avv Piero Marrese, ha incontrato immediatamente il nostro consigliere provinciale, dando subito la propria disponibilità per lavori di manutenzione tampone prima e di programmazione poi.
Va detto che il Presidente della Provincia si è anche dichiarato disponibile ad un sopralluogo in presenza del consigliere Modarelli e del sottoscritto".
Nell'illustrare la situazione al neo Presidente provinciale, Modarelli aveva spiegato come fosse "bastato il primo vero acquazzone di stagione per far emergere tutte le criticità di questa struttura al cui interno piove e cadono gli intonaci, addirittura occorre utilizzare i secchi per evitare che l'acqua finisca sul pavimento.
Sebbe negli ultimi anni l'istituto Giustino Fortunato sia stato già oggetto di diversi interventi, oggi si presenta in ogni caso in condizioni critiche per diversi motivi: vetri danneggiati, assenza di servizi igienici per diversamente abili, intonaci fatiscenti e umidità ovunque, palestra totalmente impraticabile.
A lamentarsi non solo gli studenti, ma gli stessi docenti. In tal contesto, diverse sono state le misure adottate dalle scuole per far fronte alle emergenze per evitare ripercussioni sulla salute degli studenti.
Alla luce di quanto sopra, il sottoscritto Gianluca Modarelli in qualità di consigliere provinciale, con la presente chiede un celere intervento agli organi competenti per poter porre fine al suddetto problema, onde consentire la normale prosecuzione delle lezioni e degli impegni scolastici programmati".
L'auspicio è che si possa intervenire in tempi congrui per restituire la palestra alla fruzione della sua scuola e migliorare anche gli altri aspetti di criticità che la locale sezione di Forza Italia, attraverso Tuccino, ha voluto segnalare.