17Giugno2019

 

Sei qui: Home Politica Piano triennale delle opere: 'Comprendere reale fattibilità degli interventi elencati'
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Piano triennale delle opere: 'Comprendere reale fattibilità degli interventi elencati'

L'ultimo atto della Giunta Comunale di Pisticci è stato l'adozione dello schema del  piano triennale delle opere pubbliche e dell'elenco annuale 2019.
Qualche tempo fa il Movimento cinque stelle locale rispondendo ad alcuni rilievi sull'operato dell'amministrazione Verri si vantava della presentazione di  progetti per la messa in sicurezza delle scuole San Giovanni Bosco e Q. O. Flacco.
Oggi apprendiamo che i progetti non sono stati finanziati nonostante le rassicurazioni dei 5 stelle.
Nello schema adottato sono presenti importanti interventi da tempo attesi dai cittadini (recupero patrimonio del centro storico di Pisticci, consolidamento del rione Marco Scerra, adeguamento sismico Scuola Marco Polo, completamento e riqualificazione campo sportivo di Marconia, riqualificazione litorale San Basilio, ampliamento Cimiteri  di Pisticci e Marconia, ed altri.)
Nei prossimi giorni faremo accesso agli atti per meglio comprendere la reale fattibilità degli interventi elencati e produrremo le osservazioni al piano triennale delle opere pubbliche.
Chiediamo all'amministrazione di organizzare un incontro pubblico con la cittadinanza per spiegare gli interventi che si intendono realizzare  prima della convocazione del Consiglio comunale che dovrà approvare il piano.

Sinistra Italiana

Giuseppe Miolla

Italia in Comune sez. Pisticci
Rocco Caramuscio e Carmine Calandriello