28Marzo2024

Sei qui: Home Politica Strumenti di democrazia diretta: la proposta di regolamento arriverà in Consiglio comunale

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Strumenti di democrazia diretta: la proposta di regolamento arriverà in Consiglio comunale

È in inter di avanzamento burocratico la proposta di regolamento del nostro comitato “Democrazia Diretta", volta a dar vita agli strumenti di referendum consultivo, consulte comunali e consultazioni dei cittadini, previsti dallo statuto comunale ma di fatto inutilizzabili, perché privi di un regolamento attuativo.
Durante queste settimane abbiamo incontrato singolarmente tutti i consiglieri di minoranza illustrando loro il nostro progetto e si sono mostrati favorevoli.
Nell’ultimo consiglio comunale tenutosi il 22 febbraio, i consiglieri Plati, Gioia e Badursi hanno chiesto alla Giunta di discutere della nostra proposta nel prossimo Consiglio comunale e di permettere ad un nostro rappresentante di prendere parola.
Abbiamo incontrato alcuni rappresentanti della maggioranza: il presidente del Consiglio Andrulli, il consigliere Quinto e il consigliere Baratella che in qualità di presidente della Commissione “Revisione statuto comunale e regolamenti “ ha dichiarato la volontà politica della maggioranza di sottoporre a votazione il nostro regolamento al primo Consiglio comunale utile.
Ad oggi il regolamento è nella mani dell'ufficio di competenza per il parere dei tecnici. Siamo fiduciosi nei confronti di un epilogo positivo della vicenda e ci auguriamo che si possa giungere il prima possibile ad un risultato concreto.

Comitato democrazia diretta
Carmine Calandriello

Daniela Sassano
Marco Losenno
Luca Fulco
Giuseppe Sole
Salvatore Brigante