25Settembre2020

 

Sei qui: Home Politica 'Il nostro è un ambientalismo di governo'. Miolla si dice in sintonia con il Movimento Tutela Valbasento
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'Il nostro è un ambientalismo di governo'. Miolla si dice in sintonia con il Movimento Tutela Valbasento

Il programma de "La Basilicata possibile" incontra e sposa molte delle priorità dell'associazione MovimentoTutela Valbasento.  Basta sfogliarlo per trovare i punti di convergenza tra quelli auspicati e quelli che noi proponiamo.
Quello che ci preme sottolineare è che il nostro ambientalismo non è solo un ambientalismo ideologico e di lotta ma è un ambientalismo di governo, propositivo e partecipato con gli attori del territorio che come noi immaginano una regione migliore.
Abbiamo ribadito con chiarezza in questa campagna elettorale che bisogna uscire dalla dipendenza dal fossile e puntare su una rivoluzione energetica che punta sull'elettrico diffuso,  sul minieolico,  sul solare termico,  fonti energetiche che possano garantire autosufficienza energetica per le famiglie,  per   le imprese e gli edifici pubblici e che possono certamente portare alla creazione di nuove imprese e nuove opportunità di lavoro. Abbiamo ripetuto che la bonifica della zona SIN è una priorità assoluta, che la Regione debba dismettere la propria partecipazione in Tecnoparco perché il controllore non può essere anche il controllato, che i dirigenti di Arpab non devono essere nominati dalla politica e che l'organico va potenziato unitamente alla strumentazione. 
Per il resto invito gli associati del Movimento Tutela Valbasento a leggere il nostro programma e si accorgeranno della completa sovrapposizione tra quanto da loro chiesto e sostenuto nel loro documento e quanto da noi scritto.
Credo che la proposta politica della " La Basilicata Possibile"  sia l'unica che abbia concretamente a cuore  la tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro.
Saremo sempre disponibili al dialogo e al confronto con quanti,  tutti i giorni, si battono per far valere i valori e i principi della Costituzione.

Giuseppe Miolla
Candidato alle elezioni regionali
Lista La Basilicata Possibile
Valerio Tramutoli Presidente