20Agosto2019

 

Sei qui: Home Politica Bardi verso la vittoria, centro destra al 42%. Trerotoli (centro sinistra) al 33%. Fra le liste è testa a testa M5S - Lega
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Bardi verso la vittoria, centro destra al 42%. Trerotoli (centro sinistra) al 33%. Fra le liste è testa a testa M5S - Lega

Con 453 sezioni scrutinate sulle 681 aperte in tutta la Basilicata, Vito Bardi, candidato presidente del centro destra, si assesta al 42,49% delle preferenze ed è di fatto il nuovo presidente della Giunta regionale di Basilicata. La sua coalizione è formata da Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Idea e da una lista del Presidente.
Notevole il margine su Carlo Trerotoli, a capo dell'ampia coalizione di centro sinistra ed attestato sul 33,13%.
Al terzo posto Antonio Mattia, candidato del Movimento 5 Stelle con il 20,05% delle preferenze. Chiude Valerio Tramutoli, sostenuto da Basilicata Possibile al 4,33%.
Bardi conquista così una vittoria storica, che rompe il lunghissimo interregno dei centro sinistra alla guida della Regione Basilicata.
Per quanto riguarda i partiti il Movimento 5 Stelle risulta al momento al 19,99% e si gioca la leadership regionale con la Lega, data al 19,41%.
Terzo posto per Forza Italia poco sotto il 10%. Mentre pare equivalente il cammino di Comunità Democratiche - Pd ed Avanti Basilicata, poco oltre l'8%.