21Luglio2019

 

Sei qui: Home Politica Festa della Liberazione in ricordo di Mingo Giannace
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Festa della Liberazione in ricordo di Mingo Giannace

In occasione della Festa della Liberazione, il Comune di Pisticci invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di deposizione della corona al Monumento ai Caduti, in programma alle ore 11. 
Solo per quest’anno la cerimonia non si svolgerà anche a Marconia, a causa della concomitante gara di triathlon che impegna oltre cento persone tra Forze dell’Ordine e volontari nel garantire la sicurezza nel centro abitato e sul tracciato. Alcune strade del centro cittadino resteranno interdette al traffico. 
Presso il Monumento al Confinato Politico di Piazza Bologna verrà comunque deposta una corona per commemorare il momento solenne.
In occasione della Festa del 25 aprile, anticipa il sindaco Verri, "riserveremo un ricordo speciale a Domenico Giannace, un nostro illustre concittadino che, poche settimane fa, è deceduto, lasciando un vuoto incolmabile nella nostra comunità. 
‘Mingo’ era fortemente legato alla Festa della Liberazione, avendo vissuto in prima persona gli anni della Seconda Guerra Mondiale e della Liberazione dell’Italia dal giogo nazista, per cui una Festa Nazionale come quella del 25 aprile servirà a ricordare il nostro Domenico Giannace e riaffermare quei valori democratici della nostra Costituzione a cui deve ispirarsi la nostra comunità e la società italiana. 
Nel corso della cerimonia, verranno ufficialmente presentati gli interventi di restauro che hanno interessato il Monumento ai Caduti di Pisticci in questi mesi".