25Giugno2019

 

Sei qui: Home Politica Nuova amministrazione per Craco. Il sindaco è Vincenzo Lacopeta
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nuova amministrazione per Craco. Il sindaco è Vincenzo Lacopeta

Tra i quasi quattro mila comuni chiamati a rinnovare i propri consigli lo scorso 26 maggio, c’era anche Craco.
Ad inizio 2019, la giunta Lacicerchia, dopo circa 10 anni e a pochi mesi dalla scadenza naturale, aveva lasciato spazio al commissario prefettizio.
Le consultazioni del 26 maggio, alle quali si erano presentate ben 4 liste, hanno visto una notevole affluenza con più del 60% dei crachesi recatosi alle urne.
Vincitore delle elezioni e quindi nuovo sindaco è Vincenzo Lacopeta, 48 anni, con una lista di numerosi giovani, che ha ottenuto 334 voti pari al 74,39 dei votanti. Il primo degli sfidanti è stato Domenico Copeti con circa il 25% dei consensi.
Sui social, la lista vincitrice “Craco per noi” ha ringraziato così i suoi elettori così: “Un grazie di cuore a tutti i crachesi. Il 75% dei consensi significa un plebiscito che indica chiaramente la voglia di cambiamento. Ora ci tocca il compito più difficile, quello di amministrare. Ma sono sicuro che riusciremo a farlo egregiamente con responsabilità e soprattutto con il cuore per amore del nostro paese e di tutta la comunità. Vi stringo forte uno ad uno. Grazie a tutti”.

William Grieco