19Aprile2024

Sei qui: Home Politica Il cimitero di Pisticci verrà ampliato

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il cimitero di Pisticci verrà ampliato

Uno dei punti principali discussi dal Consiglio Comunale del 24 luglio ha riguardato l'approvazione della variante per l'ampliamento del cimitero di Pisticci.

Al termine di un lungo iter amministrativo, infatti, la Conferenza di Servizi si è chiusa positivamente per il Comune di Pisticci che, tramite project financing, potrà realizzare a Pisticci 38 cappelle familiari a dieci posti per complessivi 380 loculi, 21 colombari per complessivi 544 loculi e un modulo ossari per 224 celle totali, oltre ad opere di completamento e di arredo cimiteriale, mentre a Marconia il project financing prevede la costruzione di trentatre cappelle familiari a dieci posti, per complessivi trecentotrentatre loculi e di tre moduli colombari per duecentoquaranta loculi totali.

"Il prossimo passo sarà l'approvazione della relazione tecnica e del progetto preliminare, propedeutica alla pubblicazione della gara per l'effettiva realizzazione dei lavori – spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore De Angelis – Al termine di un periodo di valutazione da parte del Comune, verrà individuata l'offerta economicamente più vantaggiosa e si provvederà all'aggiudicazione della concessione, alla redazione del progetto esecutivo e all'inizio dei lavori, previsti presumibilmente per gennaio 2020.

L'investimento globale è quantificabile in 3,6 milioni di euro e finalmente l'Amministrazione Comunale sarà in grado di dare risposte certe alle esigenze dei cittadini che, in questi anni, hanno richiesto la possibilità di ottenere dei loculi al cimitero di Pisticci e Marconia, per quanto la capienza fosse già esaurita. L'iter amministrativo è stato lungo e complesso, ma possiamo ritenerci soddisfatti dell'esito della procedura che ha ottenuto il parere favorevole degli Uffici preposti. Un ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto va al Responsabile Ufficio Urbanistica Ing. Salvatore Giannace".