20Aprile2024

Sei qui: Home Politica Nuovo segretario per i Giovani Democratici di Pisticci e Marconia

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nuovo segretario per i Giovani Democratici di Pisticci e Marconia

Dopo quattro anni di segreteria, il Segretario uscente Marco Losenno annuncia la sua volontà a non ricandidarsi alla guida dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico.
“Si tratta di una scelta ponderata che affonda le radici nella necessità di rinnovamento e allargamento del perimetro di azione della nostra proposta politica.
Dopo quattro anni difficili ma belli, dove con fatica e non senza ostacoli abbiamo riportato i GD al centro del dibattito politico locale, mettendo in campo proposte che l’Amministrazione Comunale ha accolto senza nessuna esitazione, penso a un nostro cavallo di battaglia che è la possibilità di nominare come scrutatori alle elezioni esclusivamente i disoccupati e gli studenti,  oppure alla rimodulazione in senso progressivo delle tariffe della Mensa scolastica, o ancora alla grande battaglia condotta, concedetemi una battuta, rasentando lo stalking nei confronti dell’Assessore Radesca sulla riapertura della Piscina Comunale, credo sia giunto il momento di fare un passo avanti per  favorire l’apertura di una nuova fase per i GD.
Tutto questo è stato fatto con grande passione, sacrificio, senza nessuna paura di ricevere critiche, accettando di buon grado quelle costruttive e respingendo con vigore quelle distruttive.
Voglio però ringraziare di cuore l’ex Segretario del PD Rocco Negro, Andrea Badursi, Pasquale Bellitti, Antonio Malvasi e Giovanni Borraccia per avermi accolto e tutelato nel migliore dei modi possibili in quello che poteva rivelarsi per me un mondo nuovo e difficile.
Un’ altro pensiero particolare va a Felice Tauro e Mariano Mele, che mi hanno introdotto in quella splendida comunità di ragazzi e ragazze che sono i Giovani Democratici.
Sono sicuro che lo spirito e l’intraprendenza mostrata in questi anni verranno mantenuti dalla nuova segreteria che avrà sempre e comunque la mia amicizia e il mio totale ed incondizionato supporto.”
Nuova guida dei Giovani Democratici locali sarà Daniela Sassano, giovane studentessa in giurisprudenza proveniente dal civismo moderato.
“La mia passione politica nasce tra i banchi del Liceo, da sempre sono a disposizione di progetti di interesse comune, ma adesso voglio farlo in maniera più preponderante entrando a far parte del PD attraverso i Giovani Democratici.
I GD sono un’organizzazione giovanile che, in un’epoca di assente dialogo produttivo, rappresenta uno spazio in cui ci si può approcciare alla militanza politica e al confronto con giovani provenienti da realtà, ideali e punti di vista differenti.
La politica è per me appunto mediazione, scelta ragionata e collaborazione, andando anche oltre gli steccati ideologici, pensando esclusivamente al benessere dei cittadini.
Decidere di entrare a far parte di un partito, in un’epoca dove è del tutto inusuale impegnarsi attivamente in politica è una scelta di coraggio e responsabilità.
Dobbiamo tornare a sognare e pensare in grande, dobbiamo mettercela tutta per andare incontro a un futuro ancora tutto da scrivere.
Pertanto colgo l’occasione per rivolgere un invito a tutti i giovani di Pisticci e Marconia che sentono di voler dare un contributo al progetto dei GD di mettersi a disposizione con il loro impegno e le loro capacità.
Apriamo insieme una pagina nuova!

 

Marco Losenno, Daniela Sassano</p>"</p>"