29Marzo2024

Sei qui: Home Politica Cinema e Commissariato: lavori fermi a Marconia. Lazazzera chiede spiegazioni

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Cinema e Commissariato: lavori fermi a Marconia. Lazazzera chiede spiegazioni

Lavori fermi per due importanti opere di Marconia, come il cinema in piazza Elettra ed il commissariato di Polizia, nei locali dell’ex terminal bus di via Pucchieta. Da diverso tempo le ditte incaricate in seguito ai relativi appalti non procedono al completamento dei progetti previsti per i due edifici. Pare che alla base dello stop possa esservi la necessità di approfondire alcune questioni legate alle strutture sulle quali si stava lavorando. Ma la notizia non è ufficiale. A chiedere lumi sulle due vicende parallele è il capogruppo di Fli, Domenico Lazazzera, con due interrogazioni al sindaco, Vito Di Trani, ed al dirigente dell’ufficio tecnico.
Lazazzera chiede di sapere quali sono “i motivi della sospensione dei lavori alla struttura comunale di via Pucchieta, oggetto di intereventi per la realizzazione della sede del nuovo Commissariato di Polizia.
Si rammenta alle SS.LL. – prosegue il consigliere - che il sottoscritto già nella seduta di Consiglio Comunale del 30.12.2011 interrogò il Sindaco per conoscere le questioni e/o le problematiche che impedivano l’avvio dei lavori per la trasformazione della struttura in sede di Commissariato di Polizia, ricevendo in quella occasione rassicurazioni da parte dello stesso Sindaco, il quale affermava che i problemi erano stati risolti e che subito sarebbero ripresi i lavori. Essendo oramai trascorsi diversi mesi dalla sospensione dei lavori, e circa due dalla data delle rassicurazioni portate dal signor Sindaco in Consiglio Comunale su mia richiesta, rinnovo questa volta in forma scritta la interrogazione per sapere quali i problemi che impediscono la ripresa dei lavori per la realizzazione della Caserma di Polizia. E’ per noi questa un opera di improcrastinabile realizzazione, e di fondamentale importanza, per cercare di dare risposte alla comunità di Marconia alla crescente domanda di sicurezza, che nasce all’indomani di una particolare e pressante richiesta politica fatta nella precedente amministrazione, quando il sottoscritto, che  ricopriva  la carica di vicesindaco, se ne fece carico e per la quale si consumò una crisi politica e amministrativa.
Colgo inoltre l’occasione per ricordare al signor Sindaco che da tempo attendiamo di discutere in Consiglio Comunale delle problematiche legate alla sicurezza della comunità e del  territorio comunale”.
Novità si attende di conoscere anche riguardo alle cause dello stop ai lavori per la realizzazione del cinema comunale di Marconia “a causa di quali problemi, se ve ne sono – chiede Lazazzera in un’altra interrogazione - , e comunque per quale ragione i lavori di ammodernamento del Cinema Comunale di Marconia, sono stati da alcuni mesi sospesi”?