29Marzo2024

Sei qui: Home Politica Intitolata a Michetti una piazza adiacente la sede della Regione Basilicata

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Intitolata a Michetti una piazza adiacente la sede della Regione Basilicata

Lodevole iniziativa in onore dell'ex sindaco di Pisticci, Gaetano Michetti. Il Comune di Potenza ha intitolato al compianto professore, scomparso nell'estate del 1999 a soli 55 anni, uno dei piazzali adiacenti via Verrastro, sede della Regione.

La cerimonia di intitolazione si è svolta nella mattinata di ieri a Potenza per iniziativa congiunta della Regione e del Comune capoluogo. Michetti fu presidente della Giunta regionale della Basilicata dal 1985 al 1990, dopodichè fu eletto consigliere, carica che coprì fino al 1992 quando decise di gareggiare per il Senato.

"Michetti - ha detto il presidente della giunta regionale, Vito De Filippo - è stato un protagonista intrepido della crescita della Basilicata. La toponomastica è una scienza dell'identità di una terra e della sua storia, pertanto questo riconoscimento va a chi ha speso la sua vita per i lucani e per i loro territori". Michetti, che è stato anche sindaco di Pisticci (Matera), ha guidato una giunta regionale Dc-Psi-Psdi (con l'appoggio esterno del Pri). I due presidenti del Consiglio regionale, che si sono succeduti nel corso della quarta legislatura, Romualdo Coviello e Mario Di Nubila, hanno poi ricordato l'attività politica e istituzionale di Michetti. Alla cerimonia hanno partecipato anche l'assessore comunale di Potenza alla viabilità Pietro Campagna, e il sindaco di Pisticci, Michele Leone. "Sono molto felice per questa prova tangibile di affetto e stima - ha detto la figlia di Michetti, Giulia - che la politica e le istituzioni lucane hanno voluto concedere a mio padre".