28Marzo2024

Sei qui: Home Politica Strade disastrate a Marconia: in arrivo il 'ripristino della viabilità provinciale'

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Strade disastrate a Marconia: in arrivo il 'ripristino della viabilità provinciale'

“A poco più di un anno dalle abbondanti e violente piogge che hanno colpito (ottobre 2013) il Metapontino e l’area di Pisticci, con gravi danni al territorio, a strade e infrastrutture, ad aziende agricole, sarà possibile ripristinare la regolare viabilità provinciale interrotta”.  Lo annunciano in una nota congiunta i consiglieri della Provincia di Matera Rossana Florio e Andrea Badursi riferendo che saranno riaperte al traffico la S.P. Cicimone-Marconia-S.S. 407 “Basentana” e la S.P. Destra Basento-Incoronata SS 106 Jonica.
“Per i residenti di Marconia e dell’intero e vasto territorio di Pisticci – continuano Florio e Badursi – saranno garantiti dunque i collegamenti da e per la Basentana e da per la 106 Jonica mettendo fine ai disagi che sono durati troppo tempo”.
I due consiglieri provinciali inoltre hanno sollecitato il Presidente Franco Di Giacomo ad attivare interventi ed iniziative per garantire il ripristino della viabilità anche per le altre strade provinciali nel territorio di Pisticci interrotte a seguito dei fenomeni alluvionali tra le quali la SP Marconia-Basentana.  

Queste le interruzioni decise dalla Provincia nell’ottobre 2013:
S.P. Marconia-Basentana (tra la progr. 0+850 a partire dalla S.P. Pisticci - S. Basilio e la progr. 3+650) in direzione S.S. 407 “Basentana”;

• S.P. di Marconia (dalla S.P. Dx Basento per km. 0+800 in direzione dell’abitato di Marconia);
• S.P. Destra Basento (dalla S.P. di Marconia alla S.P. Marconia – Basentana eccetto frontisti);
• S.P. Incoronata (dalla S.P. Dx Basento alla S.P. Pozzitello – Pisticci - San Basilio);
• S.P. San Marco - Venella (dalla S.P. 175 all’innesto sulla S.P. Demanio Campagnolo)