18Aprile2024

Sei qui: Home Politica Rimpasto di Giunta e bilancio. Torna il Consiglio Comunale

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Rimpasto di Giunta e bilancio. Torna il Consiglio Comunale

Una seduta del Consiglio comunale di Pisticci è stata convocata per il prossimo mercoledì 29 aprile nella sede di Pisticci centro, in piazza Umberto I, dove fra l’altro di recente sono tornati gli uffici comunali. Ne dà notizia il presidente del Consiglio, Rocco Fuina.
All’ordine del giorno le comunicazioni riguardanti i nuovi assessori e le loro deleghe. I componenti di fresca nomina nell’esecutivo cittadino, Antonio De Sensi, Francesca leone ed Alessandro Vena, saranno presentati all’assemblea consiliare, che subito dopo affronterà materie finanziarie di cui è competente. In base all’art. 227 del D.Lgs 18.08.2000, n. 267 sono, infatti, all’ordine del giorno il rendiconto di gestione dell’esercizio Finanziario 2014 e la relazione tecnico-illustrativa. Dopo l’esame dei documenti si passerà alla loro approvazione.
La massima assise cittadina formulerà, poi, una richiesta formale al Ministero di Giustizia affinché i giudizi di competenza del Giudice di Pace relativamente ai Comuni di San Mauro Forte, Stigliano e Rotondella siano trasferiti dalla giurisdizione del G.D.P. di Matera alla giurisdizione del G.D.P. di Pisticci.
Sono inseriti all’ordine del giorno l’adesione del Comune in qualità di socio fondatore promotore alla "Fondazione Progetto Musica Basilicata" e la nomina dei componenti della commissione per la tutela del paesaggio, sul cui punto c’è una proposta di modifica della delibera di C.C. n. 3 del 29.04.2014.
In conclusione è stato inserito un punto di natura politica, sostanzialmente connesso con le operazioni che hanno portato al rimpasto dell’esecutivo cittadino ed alla nomina del nuovi assessori. La minoranza aveva, infatti, chiesto la convocazione del Consiglio comunale per discussione sulla crisi amministrativa e sulle nomina della nuova Giunta comunale, facendo anche riferimento all’attività della Giunta e dei suoi componenti.