20Aprile2024

Sei qui: Home Politica Presto al via i lavori sulla Marconia-Basentana

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Presto al via i lavori sulla Marconia-Basentana

Il progetto preliminare denominato “S.P. Marconia-Basentana, interventi di ripristino e consolidamento del corpo stradale”, con una spesa di 418mila euro, sarà presto cantierabile. Ne dà notizia Rossana Florio (Cd) consigliere provinciale di Matera con delega alla viabilità riferendo che il presidente della Provincia Francesco De Giacomo ha firmato il relativo decreto.
“E’ un primo significativo segnale dell’impegno sempre più necessario – aggiunge Florio – per la messa in sicurezza della viabilità provinciale e secondaria che rappresenta una priorità per i residenti di Marconia e dell’intero e vasto territorio di Pisticci in modo da garantire dunque i collegamenti da e per la Basentana e da per la 106 Jonica e mettere fine ai disagi che sono durati troppo tempo”.
Nel ricordare che gli eventi metereologici del 7 e 8 ottobre 2013 causarono danni notevoli lungo il territorio e la viabilità provinciale ricadente nei comuni di Pisticci, Bernalda e Montescaglioso, la consigliere provinciale evidenzia che la S.P. Marconia-Basentana in modo particolare subì notevoli danni alla sede stradale in tratti saltuari con cedimenti del corpo stradale e dilavamenti e cedimenti di scarpate che ne impedivano la percorribilità. Per questa ragione la Provincia fu costretta ad emettere un’ordinanza di chiusura al transito insieme alla chiusura di altre strade. “Il lavoro dell’ufficio tecnico della Provincia – conclude Florio – è concentrato nell’accelerazione dell’intero programma di interventi di tutela e salvaguardia della viabilità provinciale che comprende 36 interventi già individuati da finanziarsi con il fondo di 20 milioni di euro dell’APQ approvato dalla Regione”.