20Luglio2019

 

Sei qui: Home Politica 800 mila euro per manutenzione edilizia scolastica straordinaria. Badursi: ‘Manovra oculata nonostante le esigue risorse disponibili’
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

800 mila euro per manutenzione edilizia scolastica straordinaria. Badursi: ‘Manovra oculata nonostante le esigue risorse disponibili’

“Manovra oculata e virtuosa che ha consentito, attraverso il ricorso all'avanzo di bilancio, di recuperare 800mila euro da destinare alla manutenzione straordinaria degli edifici scolastici provinciali”, così il consigliere provinciale Andrea Badursi con delega all'edilizia scolastica ha commentato l'assestamento di bilancio passato in provincia.
“Gli interventi in programma sarebbero numerosi, tuttavia stiamo cercando di osservare l'ordine di priorità affinché siano assicurate la sicurezza degli edifici e la funzionalità. Si consideri che ci vorrebbero poco più di 2,6 milioni di euro per ammodernare tutte le scuole provinciali, con la manovra di questi giorni, che complessivamente ha permesso di rintracciare 2,3 milioni di euro, all'edilizia scolastica la Provincia ha destinato la quota più alta. Auspichiamo su questo fronte uno sforzo anche da parte dell'ente regionale, un'iniezione di risorse offrirebbe margini di intervento più capillari e organici”.
Infine, Badursi ha concluso: “Con i residui di bilancio sono state destinate risorse finanziarie di valore simile (all'incirca 800mila euro) anche alla viabilità. La manovra attuata è stata orientata nella prospettiva di ottimizzare al meglio le esigue risorse disponibili cercando di canalizzare le risorse dando importanza a questioni centrali dell'agenda politica come la sicurezza e più in generale la qualità dei servizi irrinunciabili”.