29Marzo2024

Sei qui: Home Politica Regolamento Urbanistico, il Comune di Bernalda coinvolge i cittadini

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Regolamento Urbanistico, il Comune di Bernalda coinvolge i cittadini

Il Comune di Bernalda ha programmato di rivedere il suo regolamento urbanistico, considerato che quello in vigore è stato votato ben dodici anni fa dal Consiglio comunale dell’epoca.
Quando si tratta di mettere mano ad uno strumento del genere la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini sono ottima regola, un punto di partenza imprescindibile per un atto che disciplina fattispecie essenziali per il futuro di una città. Proprio in questa ottica l’amministrazione comunale di Bernalda ha ritenuto utile istituire istituito un apposito servizio denominato “Sportello per segnalazioni concernenti il Regolamento Urbanistico di Bernalda”. Lo ha fatto la giunta del centro jonico, con la delibera 16 dell'08 marzo scorso.
L'Amministrazione Tataranno ha ritenuto, pertanto, di dover favorire un’attività ricognitiva estesa all’intero territorio comunale, che consenta un puntuale rilievo delle eventuali criticità, avviando un confronto diretto e partecipativo con i cittadini interessati, al fine di far emergere eventuali difficoltà nell’attuazione delle previsioni del succitato strumento urbanistico e provvedere alla rigenerazione dello stesso, attraverso lo strumento della partecipazione e dell’interazione con la cittadinanza.
Si evidenzia, a tale riguardo, che il servizio è istituito presso la sede dell’Ufficio Tecnico comunale e che lo stesso sarà attivo per un periodo di mesi 6 (sei) a far data dal 1° aprile 2016.
Detto sportello, nel periodo di attività, sarà aperto ogni martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e tutti coloro che abbiano interesse potranno recarsi presso lo stesso, esclusivamente nelle ore prestabilite, formalizzando le segnalazioni e/o osservazioni che riterranno opportune, purché concernenti l’argomento in parola, nelle forme specificate nell'avviso pubblicato mediante affissione, nonché sul sito istituzionale al seguente link http://www.comune.bernalda.matera.it/36-attivazione-sportello-per-segnalazioni-concernenti-il-regolamento-urbanistico-di-bernalda.html