29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ct Pisticci sconfitto dal Potenza 1

Sconfitta interna per il CT Pisticci che cede con l'onore delle armi alla corazzata Potenza 1 nel match valido per la quinta giornata del campionato di Serie C: in realtà per la compagine pisticcese si tratta della terza partita stagione, in virtù di un turno di riposo alla terza giornata e del rinvio del match di Avigliano a data da destinarsi.
Contro il team potentino il CT Pisticci mette in campo grande coraggio e determinazione, ma l'ottima prestazione degli atleti jonici non basta per evitare il K.O.
Il primo a scendere in campo sulla terra rossa del Circolo Tennis pisticcese è Piero Leone che affronta il forte Lovallo: l'atleta potentino si impone a fatica 7-5 nel primo set, trovando in Leone un valido avversario, e chiude i conti nel secondo con un più netto 6-2, conquistando il primo punto per la compagine ospite. Anche per il giovane Mazziotta c'è poco da fare: contro Castello arriva una sconfitta in due set (6-1,6-4), ma il giovane tennista di Policoro ha dimostrato una volta in più tutte le sue doti al cospetto di un avversario più forte e con maggiore esperienza.
L'unico punto di giornata porta la firma del capitano pisticcese Piero Lo Senno che, al termine di un match praticamente perfetto condotto, sconfigge il favorito Fausto Tamburrino con i parziali di 6-4, 6-2. Non riesce il punto della parità a Gabriele Selvaggio che lotta con grande caparbietà, ma è costretto a cedere in tre set al potentino Cirenza che ribalta il risultato e porta a casa il punto del momentaneo 3-1 (3-6, 7-5, 6-1 i punteggi dei set). Nei doppi, invece, molto più nette le sconfitte degli atleti di casa che non riescono a rimontare e ad evitare la sconfitta contro la squadra candidata alla vittoria del campionato.
Al termine degli incontro il capitano Piero Lo Senno sottolinea la grande prova del Circolo Tennis Pisticci: "Non era facile affrontare atleti forti e preparati come quelli del Potenza 1: siamo stati bravi a crederci sin dalle primissime battute e a tenere testa ai nostri avversari. Piero Leone ha sovvertito ogni pronostico, giocando un match di grande spessore, così come Gabriele Selvaggio che ha avuto una partenza formidabile, vincendo il primo set e perdendo il secondo per un niente, mentre in quello decisivo non è riuscito a rialzarsi contro un avversario di grande spessore. Buona prova anche del giovane Mazziotta che sta crescendo in esperienza e maturità, sono molto felice per la mia prova e per la grande determinazione con cui ho affrontato un avversario sulla carta più forte. Peccato per le prestazioni nei doppi, ma va bene così".
Il Ct Pisticci tornerà in campo tra una settimana quando affronterà un altra squadra del capoluogo lucano, il Potenza 2, team maggiormente alla portata degli jonici.

Andrea Cignarale