26Marzo2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sollevamento pesi: Nicola Masiello stacca il pass per i campionati nazionali

Domenica 22 maggio 2016, presso il PalaOlimpia di Policoro, si è svolto il campionato regionale di sollevamento pesi su panca piana valido per le qualificazioni ai campionati nazionali, che si terranno il 25 giugno 2016 a Firenze.

Alla kermesse, organizzata dalla FIPE, la federazione italiana pesistica, erano iscritti circa una quarantina di atleti di entrambi i sessi.

Al Palaolimpia era presente il pisticcese Nicola Masiello, che già lo scorso anno si era imposto nella categoria 85 kg sollevando ben 140 chili. Nella edizione 2016, lo stesso Masiello ha fatto il bis, anche se questa volta nella categoria 105 chili. Il forte atleta pisticcese si è imposto polverizzando gli avversari.
L’”erculeo” Masiello è riuscito a sollevare ben 167 kg con una certa facilità.

Il giovanissimo pisticcese ha dato anche l’impressione che con ulteriore impegno e con costanti allenamenti potrebbe riuscire a ottenere risultati ancor più significativi.

Masiello, come detto ha polverizzato gli avversari, basti pensare che tra lui e il secondo c’è stato un distacco di ben 35 chili. L’atleta secondo classificato infatti, è riuscito a sollevare 132 kg.

Ancora un risultato “pesante” per Nicola, il quale non perde l’occasione di ringraziare tutti coloro i quali lo stanno supportando in tali imprese. Ci tiene a sottolineare l’importanza e la costanza degli allenamenti, veri momenti di crescita in qualsiasi sport. Allenamenti che nell’arco di un anno lo hanno fatto migliorare tanto, fino a riuscire ad alzare ben 27 kg in più rispetto alla passata stagione.

Ricordiamo che Masiello è cresciuto e continua ad allenarsi presso la Welness Revolution di Pierpaolo Muliero, a sua volta molto soddisfatto dei risultati che i ragazzi che frequentano la palestra stanno ottenendo negli ultimi tempi. 

Il prossimo appuntamento sarà dunque in quel di Firenze, e chissà che nella patria di Dante, Masiello non possa continuare a ottenere nuovi , importanti e soprattutto pesanti risultati.

Alessandro Lopergolo