29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Futsal Serie C1, il pisticcese Antonio Lavecchia alla guida del Deportivo Salandra

Un pisticcese siederà sulla panchina del Deportivo Salandra, compagine di futsal iscritta al massimo campionato regionale di Serie C1: Antonio Lavecchia, allenatore di Pisticci Scalo, è la nuova guida tecnica della compagine del presidente Antonio Quaranta.
Il coach basentano ha accettato la proposta del vulcanico dirigente salandrese, tornando ad occupare una panchina di club dopo i quattro anni in veste di selezionatore della Rappresentativa lucana Allievi.
Lavecchia si dice felice di tornare in pista proprio nel team in cui ha concluso la sua carriera da giocatore: "Già lo scorso anno avevo accettato di guidare l'Under 21 biancazzurra in vista del campionato di Serie B, ma poi la società non effettuò l'iscrizione e io rimasi alla guida della Rappresentativa lucana. Quest'anno è arrivata l'importante proposta del presidente Quaranta che mi corteggiava da un po' e io non ho esitato ad accettare anche perché il mio desiderio era quello di tornare al lavoro settimanale dopo i quattro anni da selezionatore. Approdo in un campionato di Serie C1 il cui livello è elevato e stimolante: ci confronteremo con squadre sicuramente molto organizzate e per questo non dobbiamo farci cogliere impreparati. Ringrazio il presidente della FIGC Basilicata Pietro Rinaldi e il responsabile del calcio a 5 Pino Palazzo per questi quattro anni di collaborazione: naturalmente la casacca della Rappresentativa lucana è impressa per sempre sulla mia pelle".
Il Deportivo Salandra saluta il tecnico delle tre promozioni consecutive Eustachio Rondinone ed accoglie con grande entusiasmo Antonio Lavecchia: il coach pisticcese, oltre all'impegno in Rappresentativa lucana, ha guidato per anni la compagine del Circolo Alba Pisticci, conducendola dalla Serie D fino alla Serie C1 e conquistando la permanenza nei due anni di massimo campionato regionale: "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare nel mio nuovo team - conclude Lavecchia - Ci sono tutti i presupposti per fare bene e per tornare a riempire il PalaSaponara: ci attendono mesi di grande lavoro per essere al top della condizione e disputare un grande campionato".

Andrea Cignarale