19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Street Don't Lie, al via il primo torneo di basket di Marconia

Tutto pronto per Street Don't Lie: l'evento sportivo e culturale dedicato al basket apre i battenti nella serata del 25 agosto, quando inizieranno le sfide a suon di canestri tra le venti squadre iscritte al primo torneo cestistico di Marconia. La manifestazione, organizzata da un gruppo di giovani pisticcesi amanti della palla a spicchi con il sostegno dell'associazione "Emanuele Angelone 11e72", si terrà interamente in Piazza Bologna, location scelta dagli organizzatori per rivalutare un punto di incontro importante per la comunità di Marconia.
Venti le squadre iscritte al torneo 3vs3, addirittura una proveniente dal Piemonte: "Il numero di team partecipanti è sicuramente molto ampio - commenta euforico Luca Zambrella, tra gli organizzatori di 'Street Don't Lie' - Mai ci saremmo aspettati una partecipazione del genere, anche perché il movimento di basket non è mai esploso del tutto nel nostro paese. Abbiamo registrato una partecipazione corposissima non solo da Bernalda, città con una tradizione cestistica molto radicata, ma anche da tutto il circondario e sono venuti a trovarci persino dei ragazzi piemontesi che gestiscono una pagina importante sul basket nazionale e sull'NBA statunitense. Marconia sta rispondendo alla grande e con entusiasmo crescente agli input della nostra manifestazione: la curiosità è una virtù che non va persa e soprattutto è il motore di qualsiasi iniziativa".
Non solo basket, ma anche cultura nell'evento di Piazza Bologna: durante la prima giornata, infatti, si terrà la presentazione dell'area graffiti, dell'area skateboard e dell'area dedicata al torneo di basket. I writers coinvolti sono Antonio Poe, Fenix da Taranto, il padovano Mare e Omer aka Vincenzo Larossa.
Venerdì, invece, al termine delle sfide sportive, spazio alla Battle Hip Hop per radunare i talenti locali che vogliono esprimersi, mentre chiuderanno la serata con un'esibizione di freestyle i rapper romani di 'Romanderground'. Anche sabato, al termine delle partite, spazio alla musica e all'Hip Hop di Rocco Caruso, mentre domenica, al termine delle finalissime che decreteranno i vincitori della competizione cestistica, chiuderà l'evento una Jam Session e l'esibizione del gruppo 'Splicing'.
"L'obiettivo ulteriore di Street Don't Lie- conclude Zambrella - E' quello di evolversi e creare un brand di una cultura Hip Hop e old School che ha bisogno di consolidarsi sul nostro territorio". 
La fase a gironi inizierà in serata alle ore 19: non resta che seguire con grande attenzione le emozioni che Street Don't Lie sapra regalare alla comunità di Marconia e ai suoi numerosi partecipanti.

Andrea Cignarale