19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci espugna Senise e torna al comando. Decide un gol di capitan D'Alessandro allo scadere

Tanta intensità, un tempo per parte, ma alla fine la spunta il Pisticci che espugna il campo della capolista Senise e balza in vetta alla classifica grazie ad un gol allo scadere di una gara bella ed equilibrata, in cui si sono distinte due squadre che meritano entrambe la promozione.
Nell’affollatissima tensostruttara di Montecotugno, nella gara valida per la 14esima giornata del campionato di calcio a 5 di serie c2 – Gir.B , il quintetto di mister Benedetto trova 3 punti fondamentali in chiave campionato vincendo per 4-3 e portandosi al comando con due lunghezze di vantaggio in un campionato che resta comunque apertissimo.
Nel primo quarto di gara il Pisticci studia le mosse per centrare il bersaglio, mentre il Senise è attento e aggressivo quanto basta per far impensierire uno stupefacente Pisapia, prodigioso fino all’ultimo secondo. Una partita da cardiopalma era cosa annunciata da tempo, ma in campo oltre al cuore si è visto un calcio spettacolo da entrambe le squadre.
Ad andare vicino alla rete del vantaggio sono proprio i gialloblè con Rocco D’Onofrio, il bomber Cosmiano e Albano che rimandano solo a più tardi l’appuntamento con la gioia. Il gol del Pisticci, infatti, non tarda ad arrivare e a sboccare il risultato, con un tocco d’astuzia sugli sviluppi di un fallo laterale, è Daniele Di Trani che al 19’ fa esultare tutti gli ospiti giunti in quel di Senise, a partire dagli Ultrà Pistoikos. Con i locali che provano a riordinare le idee in un momento non facile, il Pisticci è concentrato nel gestire il minimo vantaggio ma senza regalare nulla agli avversari.
Dopo una timida reazione del Senise, arriva il raddoppio degli jonici. Al 25’, ad aggiornare il tabellino, è Cosmiano D’Onofrio, bravo a recuperare palla e infilarla all’angolino basso alla sinistra del portiere allungando così il risultato per 2-0. In un palazzetto assordante, arriva anche il 3-0 di D’Alessandro, che dopo un giro di lancetta, la insacca alle spalle di Rossi. Il primo tempo si conclude con un tiro libero di Petruccelli, che finisce a lato.
Nella ripresa i bianconeri vogliono riprendere in mano la gara e lo fanno già dopo 20” con Petruccelli che firma l’1-3, vincendo un rimpallo a pochi metri da Pisapia. Il Pisticci soffre il ritorno dei padroni di casa, i sinnici non si lasciano sfuggire anche la seconda occasione utile e al 7’ è ancora Petruccelli a destare scompiglio tra la compagine pisticcese, siglando il 2-3. Poco prima Fontana aveva evitato il gol con un prodigioso intervento sulla linea a porta sguarnita, ma non è bastato a contenere la voglia di rimonta dei bianconeri. Mentre Cosmiano D’onofrio e compagni provano qualche giocata di classe per disorientare un po’ i bianconeri, al 16’ arriva il pareggio dei locali sugli sviluppi di una punizione che porta la firma di Rusciani.
I 10 minuiti che separano il triplice fischio, sono i più intensi. Con la partita riaperta e le due compagini stanche, è tutto un botta e risposta con occasioni che fioccano sia da una parte che dall’altra. Dopo un gol annullato ai locali per presunto fallo in attacco, Pisapia si vede graziato da un palo al 26’ e da questo momento in poi, il Pisticci riesce nello sprint finale a trovare i tre punti buoni per conquistare la vetta.
Allo scadere, infatti, Cosmiano D’Onofrio regala un assist pregiato a capitan D’Alessandro che di potenza la scaglia sotto il sette beffando Rossi per il gol del definitivo 3-4 che manda in estasi i supporters gialloblè.
Per la compagine sinnica è una doccia fredda, alla quale i padroni di casa non riescono a rimediare nei tre minuti di recupero in cui Pisapia chiude la porta al ritorno dei bianconeri.
Al triplice fischio è festa grande per il quintetto di mister Benedetto che ritorna in vetta alla classifica. Alla fine di un match abbastanza equilibrato, nonostante l’elevata posta in palio, ha prevalso “lo spettacolo che uno sport come il calcio ha dimostrato di saper regalare” come ha commentto a caldo il tecnico.
Con “un gioco pulito e una mentalità di categoria superiore abbiamo preso tre punti importantissimi che non devono farci troppo illudere, ma spronarci a fare di meglio” ha dichiarato il DS Cataldo. Appuntamento dunque a Sabato 25 al PalaOlimpia di Pisticci per continuare a sognare.

Michele Laviola

Le immagini della gara nel servizio pubblicato e concesso da LaSiritide.it

IL TABELLINO Senise - Pol C.S Pisticci 3 – 4

Senise: Rossi,Spaggiari, Bellusci, Mele, Blumetti, Castelluccio, Fraudatario, Petruccelli, Cosentino, Taccogna, Ponzio, Rusciani. All. Rossi.

Pol.C.S.Pisticci: Sergio, Calciano, D'Onofrio Rocco, D'Onofrio Raffaele, D’Onofrio Cosmiano, D'Alessandro, Di Trani, Pisapia, Fontana, Albano, Santalucia; All: Benedetto

Reti: 19” pt Di Trani (Pi), 25’ pt Cosmiano D’Onofrio (Pi), 26’pt, 30’ st D’Alessandro (Pi), 1’, 7’ st Petruccelli (Se), 16’ st Rusciani; Arbitro: sez. Russo di Bernalda

Risultati e classifica 14° turno serie C2 girone B

Futsal Paterno - E. Val d’Agri 6 - 4
N. Rotonda - Futsal Marsico 4 - 3
Real Ferrandina - Real Tursi 4 - 4
Revelia Sport - Enotri Viggiano
Giuseppe Lavoratore - M.P. Maratea 6 - 3
Senise – Pol. CS. Pisticci 3 - 4

Classifica
Pol C.S. Pisticci 31; Senise 29; Real Tursi 25; Revelia Sport, N. Rotonda Futsal Marsico 22; Futsal Paterno 21; E. Val d’Agri 18; Real Ferrandina 15; Giuseppe Lavoratore 14; M.P. Maratea, S. 13; Enotri Viggiano 6;